Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, violenta bomba d’acqua: alberi caduti, strade come fiumi e famiglie evacuate

  • Italia
Bomba d'acqua a Macerata allagamenti e persone evacuate

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla città, in pochi minuti le strade si sono trasformate in corsi d’acqua. È successo nella serata di ieri, intorno alle 19. La pioggia è caduta per circa un’ora e mezza provocando danni e disagi. La preoccupazione è stata tale che dai Comuni interessati sono partiti appelli e raccomandazioni. “A causa delle precipitazioni cadute in modo anomalo in città, al momento ci sono diverse arterie viarie bloccate. Si consiglia di utilizzare l’auto e uscire di casa solo in casi strettamente necessari”.

>“Quanti kg ha già perso”. Nathaly Caldonazzo “troppo magra” dopo 10 giorni all’Isola dei Famosi. Tutti preoccupati

Vietato scendere nei garage/cantine sotterranei e si raccomanda di salire ai primi piani. La raccomandazione – si legge ancora – è valida anche per tutti i cittadini residenti nei pressi di canali o fossi fino a nuove istruzioni”. Ad essere particolarmente colpiti Macerata, Pollenza e Tolentino. Situazione particolarmente critica nelle frazioni di Villa Potenza e di Sforzacosta.

Bomba d'acqua a Macerata allagamenti e persone evacuate


Bomba d’acqua a Macerata, allagamenti e persone evacuate

Riporta il Resto del Carlino come: “Sono stati circa 45 nella notte gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio. A Sforzacosta è esondato il fosso Narducci: alcune strade nella frazione sono impraticabili, tanto che è stata bloccata la circolazione. Ma in tutto il territorio comunale sono diverse le arterie viarie bloccate”.

Bomba d'acqua a Macerata allagamenti e persone evacuate

“Permangono situazioni critiche su alcune arterie strade tra le quali la Provinciale Rotelli che collega Macerata a Passo Treia, allagata in più punti”. Nella giornata di oggi, 6 giugno, le scuole sono rimaste chiuse. “Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma faceva paura per come pioveva e i danni nelle due frazioni sono diversi – dice il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli. – In queste ore stiamo facendo una ricognizione generale”.

Bomba d'acqua a Macerata allagamenti e persone evacuate

“A Sforzacosta – prosegue il sindaco – abbiamo evacuato un anziano e una famiglia con tre figli, inoltre abbiamo ritenuto opportuno chiudere la scuola”. Scuola che ha subito danni: al piano seminterrato dell’asilo di Sforzacosta l’acqua ha raggiunto i due metri di altezza.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004