Un volo e poi l’impatto terribile con il suolo: una bruttissima notizia ha scosso l’Italia nelle ultime ore. Protagonista, suo malgrado, un bambino piccolissimo, di soli 5 anni. L’incidente è avvenuto il primo agosto. Tutto in un attimo: il piccolo è precipitato dal balcone della sua abitazione al secondo piano di una palazzina. Ora è ricoverato all’ospedale. Le sue condizioni sono gravi.
Tragedia in famiglia: sul caso stanno indagando i carabinieri, ma in base agli elementi raccolti finora, si tratterebbe dell’ennesimo incidente domestico. Il dramma si è consumato a Napoli, nel tardo pomeriggio. Sotto choc la nonna del bambino. L’incidente è avvenuto mentre i genitori del piccolo erano fuori casa: la madre era al lavoro, mentre il padre si trova all’estero. In casa c’erano solo l’anziana e l’altro fratello di 8 anni.
Leggi anche: “Vincenzo è scomparso”. Il 14enne è uscito di casa all’ora di pranzo, poi la telefonata choc al papà
Bimbo di 5 anni giù dal balcone di casa, tragedia in famiglia: è grave
Un botto e poi l’allarme. La nonna si sarebbe accorta di tutto solo dopo il terribile schianto. Al momento, non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. I carabinieri hanno compiuto degli accertamenti sull’immobile, in particolare sullo stato delle ringhiere del palazzo.
A chiamare i soccorritori è stata proprio la nonna, insieme ad alcune persone del vicinato. Sul posto sono arrivati subito, nel giro di pochi minuti i sanitari. Il bambino respirava ancora, ma le sue condizioni apparivano gravissime. È stato portato in codice rosso all’ospedale Santobono di Napoli da un’ambulanza scortata da una gazzella dei carabinieri, come riporta il sito Internet della Rai. Nella notte il piccolo è stato operato d’urgenza notte.
L’ultimo aggiornamento sulle sue condizioni è arrivato poco fa da Fanpage: “Il bambino caduto dal balcone di Sant’Anastasia è uscito questa mattina dalla sala operatoria ed è ora ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi rimane riservata“.
La notizia, come detto in precedenza, ha scosso l’Italia intera. Tanti i commenti sui social. Accompagnati da una preghiera e un pensiero per il bambino ricoverato e per la sua famiglia, nella speranza che il piccolo si possa riprendere presto.