Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Berlusconi in ospedale, ansia per l’ex premier: “È molto più grave del previsto, ecco cosa gli aspetta”. Il bollettino dei medici del San Raffaele

  • Italia

Si aggrava la situazione di Silvio Berlusconi che sarà certamente operato al cuore. La diagnosi per l’ex premier è infatti di insufficienza aortica “di grado severo”. La valvola aortica dovrà essere sostituita: sarà operato da Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia al San Raffaele, entro la prossima settimana, l’intervento durerà 4 ore. E’ stato il giorno della verità e delle visite eccellenti per Silvio Berlusconi, che domenica sera ha avuto uno scompenso cardiaco, e da martedì è ricoverato al San Raffaele di Milano.

(continua dopo il video)

{loadposition intext}

Visto il pressing mediatico che da giorni pesa sulla famiglia e sulla cerchia più ristretta dei collaboratori di Forza Italia, alle 17 è stata convocata una conferenza stampa nell’ospedale di via Olgettina per sciogliere il ‘giallo’ sulle sue condizioni di salute dell’ex premier. Nonostante Forza Italia continuasse a negare l’ipotesi dell’intervento chirurgico, lo staff medico che segue Berlusconi ha comunicato la decisione di sottoporre Berlusconi a una operazione al cuore. Alberto Zangrillo e gli altri medici della clinica stamattina hanno avuto al San Raffaele un consulto molto importante con diversi luminari di cardiologia e cardiochirurgia, per stabilire la strada da intraprendere. Sono continuate nel frattempo le visite di familiari e dei più stretti collaboratori come l’avvocato Niccolò Ghedini, che è arrivato in via Olgettina per incontrare l’ex premier.

(continua dopo le foto)


Ci ha provato anche Denis Verdini, ex compagno di partito di Berlusconi (ora leader di Ala), che però è stato fermato perché “il leader di Forza Italia può ricevere solo la visita dei familiari e dei più stretti collaboratori”. L’ex premier era parso “molto affaticato” a chi gli ha fatto visita. Gli accertamenti condotti in questi giorni dai medici sono stati mirati a capire le cause dello scompenso cardiaco che si è verificato a Roma la sera di domenica 5 giugno, giorno delle elezioni. Inizialmente i controlli erano stati programmati al rientro a Milano per il pomeriggio del lunedì: dopo i primi accertamenti, però, i medici del San Raffaele hanno deciso di ricoverare Berlusconi a partire dal giorno dopo, martedì. Non ci resta che aspettare per conoscere l’evoluzione della situazione.

Ti potrebbe anche interessare: “Si telefonano anche 60 volte al giorno!”. Gossip bomba: per lei, dicono i soliti ben informati, Silvio Berlusconi ha proprio perso la testa, tanto da aver già chiuso con Francesca Pascale. Di chi parliamo? Una cosa è certa, non mancheranno le polemiche,

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004