Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il banchetto di nozze finisce malissimo: in ospedale tra cure e ricoveri

  • Italia

Dal banchetto di nozze all’ospedale, con dolori addominali, diarrea e febbre: la festa è finita malissimo. Nessuno degli invitati immaginava di dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. La notizia, riportata inizialmente dalla stampa locale locale, ha presto catturato l’attenzione della cronaca nazionale, tanto che anche la Rai se ne è occupata.

La cerimonia si è tenuta lo scorso week end. Uno dei tanti matrimoni che si tengono in questa stagione. Dopo il rito, i duecento ospiti si sono trasferiti in una suggestiva location in campagna, pronti a celebrare con gli sposi l’inizio della loro vita insieme, tra brindisi e un banchetto da sogno organizzato da una azienda di catering. Tuttavia, l’indomani alcuni invitati hanno iniziato a sentirsi male.

Leggi anche: “Dove si nasconde”. In fuga dopo la condanna per l’omicidio dello zio, nuova pista sul caso Giacomo Bozzoli


Il banchetto di nozze finisce malissimo: in ospedale tra cure e ricoveri

Tuttoggi.info riporta di “fastidiosi malori gastrointestinali e altri sintomi di un’intossicazione alimentare”. Alcuni invitati “hanno avuto anche febbre, tanto che i medici di base hanno consigliato loro di recarsi in ospedale“.

Dieci persone sono finite al Pronto Soccorso e per tre di queste è stato necessario il ricovero. Tutti avevano partecipato al matrimonio di una coppia che si è sposata sabato scorso in una località dell’Umbria. La serata è trascorsa come previsto, tra festeggiamenti e gioia, ma il risveglio è stato molto più brusco del previsto. Il giorno dopo, infatti, molti ospiti hanno iniziato a soffrire di forti dolori addominali.

Quasi tutti i casi si sono risolti nel giro di 48 ore, ma tre persone sono state ricoverate, due in osservazione breve intensiva e una in Pronto Soccorso. “Non ci sono state particolari complicanze dal punto di vista clinico; i sintomi sono quelli di un virus intestinale, probabilmente dovuto a un’intossicazione alimentare“, ha confermato la Rai.

“Il numero consistente di persone che ha accusato malori tra i circa 200 invitati alle nozze ha indotto le autorità sanitarie a richiedere approfondimenti sulle modalità di preparazione e somministrazione dei cibi e delle bevande serviti alla festa“, conclude Tuttoggi.it


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004