Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Trema tutto”. Avvertito terremoto a Milano: tre scosse, poi l’assurda scoperta: cosa era davvero

  • Italia
Scosse di 'terremoto' a Milano, ma era il concerto di Travis Scott

Su X diversi abitanti della zona di Milano hanno scritto di aver avvertito almeno tre scosse di terremoto. Tantissime le segnalazioni anche al sito (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con gli appositi tag per metterli al corrente delle scosse che i residenti sentivano nella serata di martedì. “Qui balla tutto”, “Sento alcune scosse di terremoto”, “Due scosse di terremoto nel giro di pochi minuti”, “Solo io ho sentito il terremoto a Milano?”, si legge tra i commenti dei social.

“Tremava il divano”, “Ho sentito tre scosse, cosa succede?”, “Qualcuno ha notizie di un terremoto a Milano?”, “Il pavimento trema”, e ancora alti commenti, tutti dello stesso tenore, pubblicati la sera di martedì 23 luglio a Milano. Tante segnalazioni, dicevamo, ma nessuna ufficiale registrata dal sito ufficiale dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Ed è quindi certo che le scosse avvertite da diversi milanesi avevano un’altra origine.

>>“Viscido e schifoso”. Temptation Island 2024, video choc su Lino: Alessia in lacrime. “Me ne vado”

Scosse di 'terremoto' a Milano, ma era il concerto di Travis Scott


Scosse di ‘terremoto’ a Milano, ma era il concerto di Travis Scott

E infatti la verità è un’altra, nessuna scossa di terremoto a Milano, quelle forti vibrazioni che diversi residente della città meneghina hanno avvertito non era altro che il concerto di Travis Scott all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. La data è l’unica in Italia del tour europeo che promuove l’album Utopia. Il live del rapper 33enne di Houston ha chiuso il calendario degli iDays che, negli ultimi mesi, ha portato in città Metallica, Lana Del Rey, Green Day, Tedua e Stray Kids.

Scosse di 'terremoto' a Milano, ma era il concerto di Travis Scott

Un palco imponente caratterizzato da rocce e statue, si estendeva sull’intera superficie del golden circle, mentre fiamme e giochi pirotecnici hanno illuminavano il cielo milanese. L’energia di Travis Scott ha talmente travolto i 73mila spettatori. Già a giugno scorso si era verificata la stessa situazione, ancora a Milano, e nell’agosto del 2023 lo stesso fenomeno si era registrato a Roma, in occasione del concerto ‘a sorpresa’ di Travis Scott al Circo Massimo di Roma.

In Italia il rapper nato nel 1991 a Houston ha venduto oltre 200 mila biglietti in un anno, dopo le date della scorsa estate a Roma e sempre a Milano. In Italia, “Utopia” è certificato disco di platino, e ha debuttato alla numero della classifica Album, rimanendoci per due settimane consecutive, unico artista internazionale a riuscire in questa impresa dal 2019.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure