Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Assalto portavalori sull'Autostrada A14
Home » Italia » Follia in autostrada: auto in fiamme, fumo e spari. Sul posto polizia e vigili del fuoco

Follia in autostrada: auto in fiamme, fumo e spari. Sul posto polizia e vigili del fuoco

  • Italia

Caos dell’autostrada A14 intorno alle 7 di questa mattina, 7 luglio. Il tratto autostradale tra i caselli di Pescara ovest e Pescara nord, in entrambe le direzioni, è stato chiuso e in una nota autostrade per l’Italia ha segnalato la presenza di fumo al bivio tra A14/A25 Torano-Pescara e Pescara Nord. Come riporta l’articolo de IlPescara, sarebbero state ritrovate anche tre auto bruciate. Il tratto è bloccato e ci sono 2 chilometri di coda verso Bologna e 3 chilometri verso Bari.

Sempre Autostrade per l’Italia ha consigliato ai viaggiatori che vanno verso Bologna di uscire a Pescara ovest e rientrare a Pescara nord dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica. Chi viaggia verso Bari, invece, deve uscire a Pescara nord dove c’è 1 chilometro di coda e può rientrare a Pescara sud. Si consiglia di uscire ad Atri Pineto.

Leggi anche: Tragedia nella casa di riposo, 6 morti tra fiamme e fumo e decine di ricoverati in ospedale

Assalto portavalori sull'Autostrada A14


Assalto portavalori sull’Autostrada A14 vicino Pescara: mezzi in fiamme e spari

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari con il 118 intervenuto con l’elisoccorso e un’ambulanza della Misericordia. L’assalto al portavalori sarebbe avvenuto all’altezza del km 375 in direzione nord, verso Bologna. Come riporta Chieti Today, “il portavalori della ditta Aquila è stato rallentato da un’automobile che lo precedeva e dalla quale sono usciti i malviventi armati, sembra secondo le testimonianze, di kalashnikov”.

Assalto portavalori sull'Autostrada A14

Nell’agguato sono stati esplosi alcuni colpi d’arma ma fortunatamente non ci sono feriti. Un colpo ha raggiunto un furgone della Sicuritalia/Ivri che stava transitando sull’altra carreggiata e che si era fermato per prestare soccorso ai conducenti del portavalori della ditta Aquila. Secondo la ricostruzione di Chieti Today, una guardia giurata è stata trasportata all’ospedale a causa di un malore.

Assalto portavalori sull'Autostrada A14

Il colpo al portavalori è fallito grazie all’intervento degli agenti della polizia stradale di Pescara e delle volanti della Questura di Pescara. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Sono in corso ricerche per identificare i malviventi che hanno provato a compiere il colpo. Si tratta di sette o otto persone. Nella zona sono attive le ricerche della polizia e di altre forze dell’ordine con l’ausilio di un elicottero e diversi posti di blocco.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004