Tragedia sull’autostrada all’alba di oggi, sabato 27 luglio. Una giovane turista di 24 anni ha perso la vita in un incidente stradale e un’altra persona è rimasta ferita gravemente. L’auto sulla quale viaggiavano è uscita di strada e si è schiantata contro un tir parcheggiato in una piazzola di sosta. Sul posto sono arrivati subito i soccorritori del 118. Per la donna purtroppo non c’era più nulla da fare.
L’incidente è avvenuto sull’autostrada del Brennero, intorno alle 6 del mattino. Le prime indagini suggeriscono che il veicolo, diretto verso Sud, abbia tamponato il tir fermo probabilmente a causa di un colpo di sonno del conducente, poiché non sono coinvolti altri mezzi. La giovane è morta sul colpo, mentre l’uomo alla guida ha riportato gravi ferite.
Leggi anche: Follia nella spiaggia italiana, bagnino accoltellato da un bagnante. Poi la scoperta choc
L’auto vola sul tir fermo nella piazzola, 24enne muore sul colpo. Lo schianto tremendo, poi la scoperta
La vittima è una donna tedesca. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale e i sanitari allertati dalla Centrale Unica Emergenze 112. Nonostante l’intervento immediato, l’elicottero dei Vigili del fuoco di Trento non è stato necessario e la donna è stata dichiarata morta sul posto. L’uomo ferito, forse il marito della vittima, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi, con il traffico deviato sulla statale del Brennero. Questo ha causato lunghe code in direzione Sud, in una giornata già difficile per il traffico intenso dei turisti tedeschi in arrivo, ma la situazione è tornata alla normalità dopo poco tempo.
Sempre all’alba di oggi, un altro grave incidente è avvenuto sulla Strada statale 12 del Brennero a Pescantina, in provincia di Verona. Un 25enne e una 45enne hanno perso la vita e una terza è rimasta ferita. L’incidente ha coinvolto un’automobile e un camion dei rifitui. Gli operatori del 118 sono intervenuti con tre ambulanze, supportati dalla Polizia Stradale e dai Vigili del Fuoco.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 5 del mattino. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che l’automobile abbia invaso la corsia opposta, impattando frontalmente contro il mezzo pesante. I soccorritori hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati, causando rallentamenti e disagi nella circolazione.