Tragedia alle prime luci di domenica 28 luglio nel porto di Monopoli. Un’auto, una Hyundai di colore rosso, è precipitata in mare intorno alle 5.45 del mattino. Alla guida del veicolo si trovava un uomo, che ha purtroppo perso la vita nell’incidente.
Alcuni passanti, che si trovavano nei pressi del luogo dell’incidente, hanno prontamente dato l’allarme e richiesto aiuto. Un ragazzo eroe, rendendosi conto della situazione, si è lanciato in acqua nel tentativo di salvare il conducente e liberarlo dall’abitacolo dell’auto sommersa, ma i suoi sforzi sono stati vani.
Leggi anche: Investe il figlio di 12 anni. Tragedia choc dopo un tragico errore di manovra col trattore
Auto finisce in mare, tragedia in Italia. Inutile il gesto di un ragazzo che si era tuffato dopo l’incidente
La vittima era un 71enne di Monopoli. Sul posto sono intervenuti rapidamente la guardia costiera, il personale del 118 e i vigili del fuoco, che hanno proceduto a recuperare il veicolo dall’acqua. Purtroppo, per l’uomo al volante non c’è stato nulla da fare. In queste ore emerge una ipotesi scioccante: non si esclude che si sia trattato di un gesto volontario. Ma è colo una delle ipotesi al vaglio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto potrebbe aver perso il controllo per motivi ancora da chiarire, finendo fuori strada e cadendo in mare. Le operazioni di recupero del mezzo con l’autogru si sono protratte per un’ora, circa attirando l’attenzione di numerosi curiosi e residenti della zona, sconvolti dall’accaduto.
Attualmente sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e presso la Capitaneria di Porto si stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti. Non si esclude la possibilità che possa essersi trattato di un atto volontario.
Sempre in Puglia, ma ieri, un altro incidente ha scosso la regione. Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato un violento schianto tra tre auto: una Fiat Punto della polizia locale di Salve con a bordo due agenti, una Mercedes e una Audi. A causa dell’impatto, una delle tre macchine si è ribaltata al centro della carreggiata. Danneggiate in modo grave anche le altre due vetture.
Sei le persone ferite: i due vigili urbani e quattro occupanti degli altri due mezzi. Per uno di questi ultimi si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso. Il luogo dell’incidente è stato raggiunto dai vigili de fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Le auto, infatti, hanno perso molto carburante sull’asfalto.