Ancora sangue sulle strade italiane. Due le vittime dell’ultimo incidente, avvenuto all’alba: un 25enne e una donna di 45 anni. Sono morti sul colpo dopo lo scontro tra la loro vettura, una Ford Ka, e un camion dei rifiuti. Ferito il conducente del mezzo, che adesso si trova ricoverato in ospedale. La statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per chiarire la dinamica del sinistro.
L’incidente è avvenuto lungo la strada 12 del Brennero, a Pescantina, in provincia di Verona. “Attorno alle 6:30, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, un’auto si è scontrata frontalmente con un mezzo della nettezza urbana”, scrive il quotidiano L’Arena di Verona. Ma come detto sono ancora in corso accertamenti per chiarire bene i fatti.
Leggi anche: Terrore nella spiaggia italiana, tromba d’aria distrugge tutto: volano lettini e ombrelloni

Incidente choc, l’auto si schianta contro il camion dei rifiuti. Morti tra le lamiere un 25enne e una 45enne
Di sicuro è stato un impatto violentissimo. La Ford Ka è rimasta completamente distrutta nella parte anteriore. Il mezzo pesante invece è finito fuori strada, con il conducente leggermente ferito. I due occupanti dell’auto sono invece morti sul colpo.

Come detto, le vittime sono due, entrambe residenti nella provincia di Verona. Si tratta di un 25enne di Colognola ai Colli e una donna di 45 anni di San Pietro in Cariano. Il conducente del camion, rimasto ferito e sotto choc, è stato trasportato in codice verde all’Ospedale di Negrar di Valpolicella. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 con tre mezzi, assieme alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco.

I vigili del fuoco hanno recuperato i corpi delle vittime rimasti incastrati all’interno della Ford Ka. Dopo aver estratto le vittime utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, i pompieri le hanno affidate al personale del Suem 118 che ha provato a rianimarle, ma invano, dovendo infine constatarne il decesso.

La tragica notizi ha scosso profondamente Colognola ai Colli e San Pietro in Cariano, dove risiedevano le vittime. Le amministrazioni comunali stanno valutando di dichiarare una giornata di lutto cittadino per commemorare la loro scomparsa.