Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, arriva la tempesta Patricia. Pioggia, grandine e vento forte: estate in pausa, quando e dove

  • Italia
Meteo Italia Tempesta Patricia

Pessime notizie sul fronte meteo in Italia nel mese più importante dell’estate. Infatti, una tempesta sta per colpire la nostra nazione e saranno diversi i territori che saranno interessati dall’evento atmosferico. Si chiama Patricia e sono state fornite le prime indicazioni su cosa provocherà e soprattutto dove avrà i maggiori effetti. A rivelare tutte le informazioni è stato il sito 3bmeteo, sempre molto preciso nelle sue previsioni.

Parlando dunque del meteo in Italia, questa tempesta Patricia sfodererà tutta la sua potenza in questi giorni e ci sono delle regioni che subiranno pesantemente le sue conseguenze. E stavolta parliamo di diverse aree, che vanno dal Nord al Centro fino ad arrivare al Meridione. A parlarne è stato l’esperto Edoardo Ferrara: preannunciati gli arrivi di forti raffiche di vento, rovesci e temporali forti con possibili grandinate.

Leggi anche: Violentissima bomba d’acqua sulla città, alberi caduti e traffico in tilt. Vigili del fuoco al lavoro

Meteo Italia Tempesta Patricia


Meteo Italia, tempesta Patricia in arrivo: dove colpirà

Innanzitutto, entrando nel dettaglio sulle previsioni meteo per l’Italia, si sa che la tempesta Patricia, che segue il passaggio di Circe, centrerà la Lombardia, il nord-est e il levante ligure. A partire da venerdì 4 agosto, saranno coinvolte anche le regioni del Centro, in particolare Toscana orientale, Umbria e Marche. Tra venerdì e sabato poi anche il Lazio e l’Abruzzo. Poi l’incubo maltempo si sposterà fino alle zone del Sud.

Meteo Italia Tempesta Patricia

In virtù di questa tempesta, che come detto causerà anche grandinate e sicuramente disagi per il vento, ci saranno delle significative variazioni anche per quanto concerne le temperature. Nel prossimo fine settimana non dovremmo andare oltre i 28-30 gradi. Da lunedì 7 agosto ci sarà un altro cambiamento meteorologico, che però è completamente diverso rispetto a quanto vi abbiamo riferito in questo articolo.

Le temperature si rialzeranno dalla prossima settimana, ma prima di questo bisognerà fare i conti con questa tempesta che ha già provocato problemi in Francia. Nel territorio transalpino, precisamente in Bretagna, ci sono state onde alte che hanno spaventato tantissima gente.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure