Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allarme bomba su treno frecciarossa: panico a bordo. Artificieri sul posto

  • Italia

Allarme bomba su un treno Frecciarossa. Il treno FR 9540 Napoli Centrale (12:40) – Milano Centrale (17:55) è fermo dalle ore 15:55 a Firenze Santa Maria Novella. Stando a quanto appreso la segnalazione anonima sarebbe arrivata con una mail a FS. L’allarme è scattato poco prima delle 16. Sul sito di Rfi si spiega che “nel nodo di Firenze la circolazione ferroviaria è rallentata per accertamenti da parte delle Forze dell’ordine nella stazione di Santa Maria Novella”.

>> “Si sposa tra pochi giorni”. Per l’ex regina di Uomini e Donne è arrivato il momento più bello. E il figlio così felice: “Mamma, io porto le fedi”

Motivo per cui i treni alta velocità “subiranno variazioni di percorso con cancellazione della fermata di Firenze Santa Maria Novella. Il servizio viaggiatori viene svolto nelle stazioni di Firenze Rifredi/Firenze Campo Marte”. A bordo del treno i controlli con le unità cinofile della Polizia. Sul posto anche gli artificieri e la Polfer.


Allarme bomba sul Frecciarossa, treno fermo a Firenze

Alcuni binari prossimi a quello del treno per il capoluogo toscano sono stati interdetti alla circolazione mentre i passeggeri del convoglio sono stati fatti scendere con i loro bagagli. A quanto si apprende, a far scattare l’allarme sarebbe stato un bagaglio sospetto. Non appena si è diffusa la notizia sembra che alcuni passeggeri siano stati colti da un forte spavento.

Secondo l’ultimo aggiornamento, delle 17.15, “a circolazione è in graduale ripresa dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine. I treni Alta Velocità possono registrare maggiori tempi di percorrenza attuali fino a 15 minuti. I treni Alta Velocità precedentemente coinvolti hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.

I convogli Alta Velocità sono stati instradati sul percorso alternativo e sono stati deviati a Firenze Rifredi e Campo di Marte anziché entrare a Firenze Santa Maria Novella.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004