Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
aereo ultraleggero caduto bergamasca un morto

“Un morto e un ferito”. Aereo precipita e si schianta in un vigneto

  • Italia

Tragedia nelle campagne del basso vicentino dove un aereo super leggero è precipitato causando un morto. L’uomo che ha perso la vita era il passeggero dell’ultraleggero e aveva 63 anni. Ferito gravemente e in prognosi riservata invece il pilota del mezzo. Per cause in corso di accertamento, verso le 16:30, un ultraleggero è precipitato tra i vigneti nella zona tra Villaga e Barbarano, nei pressi di via Poigo. I primi a dare l’allarme, alcuni abitanti del luogo che hanno visto l’aereo cadere.

Immediato l’intervento sul luogo dei paramedici e dei carabinieri per i rilievi, ma anche dei vigili del fuoco di Lonigo che hanno liberato il pilota dai rottami e il Suem 118 che lo ha stabilizzato e poi affidato all’elisoccorso per il trasporto in codice rosso all’ospedale di Vicenza. Sorte diversa invece per il passeggero dell’aereo, che invece è deceduto nell’impatto. Da quel poco che è emerso e secondo una prima ricostruzione, il piccolo velivolo in fase di atterraggio avrebbe toccato delle chiome di alcuni alberi per poi perdere quota e precipitare all’interno della vigna.

aereo ultraleggero caduto bergamasca un morto


Aereo precipitato nella bergamasca: un morto

I pompieri hanno messo in sicurezza l’aereo ed estratto il passeggero. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte del 63enne di Castegnero. Le note ufficiali fanno sapere che il pilota è stato assistito dai sanitari intervenuti anche con l’elisoccorso e trasferito in ospedale a Vicenza.

aereo ultraleggero caduto bergamasca un morto

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore. Una vicenda che ricorda, per certi versi, quella dei due ragazzi di 20 e di 18 anni. I due, circa una settimana fa, erano erano appena decollati dall’aeroclub quando sono precipitati con un aereo ultraleggero nei pressi di via Leonardo da Vinci a Valbrembo, nella Bergamasca.

aereo ultraleggero caduto bergamasca un morto

Come riporta l’Eco di Bergamo, alla guida c’era un pilota di 20 anni e una ragazzina di 18, rimasti fortunatamente illesi dopo l’incidente con il loro aereo.

Inferno in centro, fiamme dopo lo scontro tra auto e bus: un morto e un ferito