Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Adriano Celentano fuori di sé per la sua Via Gluck: “La state sgozzando, fermate gli assassini…”

  • Italia

 

Adriano Celentano non è nuovo a sconfinare dal mondo della musica per entrare in quello dell’attualità e della politica. Pochi giorni fa, come rivela Il Corriere della Sera, ha preso carta e penna e scritto al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, per protestare contro l’abbattimento degli alberi sacrificati per i lavori della Metro4. Secondo il cantante un attacco al verde cittadino, per lui simboleggiato dalla via Gluck di un tempo.

(Continua dopo la foto)


Nonostante le proteste di residenti e Movimento Cinque Stelle, il Comune ha deciso comunque di procedere. “Un altro pezzo della via Gluck sta per essere SGOZZATO – sono le parole pubblicate dal Molleggiato sul suo blog – . L’amministrazione Pisapia ha dato il via allo scempio, e da stanotte alle quattro è iniziato lo sciagurato abbattimento di 573 alberi per la maggior parte secolari. È incredibile come il mestiere del politico (nonostante l’avvento del bel Francesco e i suoi giusti moniti contro chi distrugge il Pianeta) sia sceso così vergognosamente in basso”.

E continua: “Eppure, caro Giuliano, nonostante sia tua la responsabilità di questo furioso attacco alla “bellezza”, stento a credere che nel tuo animo lo consideri giusto. Qualcuno ti deve aver tradito, raggirato, facendoti cadere in un vortice di menzogne che, essendo malauguratamente politiche, sono proprio le più pericolose. Ma tu puoi risalire e fermare la mano assassina. Puoi annunciare le tue dimissioni e ricandidarti ad essere il prossimo sindaco”. Il post sul blog di Celentano segue quello del 9 giugno scorso, in cui al contrario il cantante elogiava Pisapia per la nuova Darsena: “Bravo Giuliano! Fin da quando tifavo per la tua candidatura a Sindaco di Milano, ho sempre avuto il sospetto che nelle tue vene scorresse quel sangue ROCK tipico di chi ama la bellezza dell’Arte!”.

Ti potrebbe interessare anche: Adriano Celentano – Il ragazzo della via Gluck


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure