Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio al re della notte, morto in casa all’improvviso dopo una malore

  • Italia
Malore improvviso per Marcello Testa: era il re della movida romana

Malore improvviso per il re della movida romana – Era il re della notte, protagonista assoluto di una stagione incredibile. È morto all’improvviso nella sua casa romana dopo essere stato colto da un malore. Era stato lui a chiamare il 118 ma quando è sopraggiunto il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso causato da un infarto. Sotto choc gli amici e la famiglia. Sessantacinque anni compiuti il 6 maggio, lascia due figli, Maria Camilla, 25 anni, avuta dalla prima moglie Elisabetta e Nicholas, 20 anni, avuto in seconde nozze.

>> “Lo abbiamo trovato”. Scomparso da giorni, il cadavere del 26enne scoperto dai vigili del fuoco. L’allarme lanciato dalla compagna

Già fissati i funerali: lunedì a Roma alle 11 presso la chiesa Santa Maria della Mercede, in viale Regina Margherita. Il feretro sarà esposto a partire dalle 9 per l’ultimo saluto di parenti e amici. Ma quelli come lui sono destinati a non morire per ancora tanto tempo perché hanno lasciato un segno nel cuore di molti e nella storia di una città.

malore improvviso re della movida romana


Morto Marcello Testa, il re delle notti della storica movida romana

Per anni, dagli anni ’80 al 2000, Marcello Testa è stato l’organizzatore delle notti romane, il re della movita della capitale. Giancarlo Bornigia fu il primo che lo volle con sé, prima al Piper, poi al Gilda e infine all’Alien. “Marcello è stato una figura imprescindibile delle notti romane – lo ricorda Paola Lucidi, pierre di punta degli anni ’90 –. Un uomo educato, simpatico e bellissimo… e non lo dico perché non c’è più! Era proprio così! Dove si trova ora organizzerà serate strepitose con i tanti, troppi amici che lo hanno preceduto! Ciao Marcello”.

malore improvviso re della movida romana

Commosso anche il ricordo di Davide Bornigia, figlio di Giancarlo: “Con Marcello siamo amici da sempre, prima ancora che facesse il pierre. È stato un pioniere nella sua professione. Gli affidammo l’organizzazione delle domeniche sera del Gilda, insieme a Paolo Marteletti e Nino Babudri. Fu un grande successo”. Anche Corrado Rizza, dj “storico” di quegli anni ruggenti, insiste sulla sua figura di “aggregatore di giovani”.

malore improvviso re della movida romana

Marcello è stato una forza della natura. Il primo pierre di locali quando questo lavoro ancora non esisteva. Ha lavorato con successo nei posti più belli di Roma, dal Piper all’Histeria, arrivando a creare un posto tutto suo, la Ditta Marcello Testa. E poi le donne erano tutte pazze di lui!”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure