Shopping o gite in moto? Ecco il meteo del fine settimana


Finalmente un weekend all’insegna del sole. L’alta pressione, con componente Nord africana, ormai si è stabilizzata sull’Italia e sta portando bel tempo, sole e qualche nube sparsa su tutte le regioni.

Sabato 22 novembre

Assenza di brutte sorprese, con alta pressione prevalente su tutto il paese. Foschie o nebbie al Nord e lungo le coste centrali. Nubi basse in Liguria e alta Toscana con pioviggine. Nubi anche su coste dell’Emilia Romagna e adriatiche, ma generalmente innocue. Clima mite di giorno al Centro e al Sud, più fresco al Nord ove nebbioso o nuvoloso. Freddo di notte.

Domenica 23 novembre

Sempre alta pressione. Gran sole su quasi tutte le regioni, ma nebbie sulle regioni settentrionali e qualche nube lungo le coste. Nord: foschie o nebbie anche fitte sulla Pianura padana, localmente persistenti per buona parte del giorno. Possibile pioviggine in Liguria. Sole sui monti e ove ci sarà assenza di nebbie. Centro: giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni salvo qualche nube in più sulle Marche settentrionali e sulla Sardegna. Sud: bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie con clima mite di giorno al Centro e al Sud. Più fresco la notte.