Chiusa al traffico in entrambe le direzioni, la carreggiata della strada statale 119 “di Gibellina” a Castelvetrano, in provincia di Trapani, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 51,800.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, un autobus e un’auto procedevano in direzioni opposte sulla provinciale che collega Santa Ninfa a Castelvetrano. La Ford Fiesta, superata dal mezzo, ha perso il controllo andandosi a schiantare contro il bus. Testimoni raccontano che è avvenuto tutto in maniera molto veloce e che l’autobus si sarebbe trovato improvvisamente, senza avere margini di manovra, l’auto addosso. (Continua a leggere dopo la foto)
Sull’autobus c’erano quattordici passeggeri più l’autista. Due persone hanno perso la vita. La prima vittima accertata è l’uomo che si trovava alla guida della Ford Fiesta, si tratta di L.D., classe 1954, residente a Castelvetrano, in provincia di Trapani. (Continua a leggere dopo la foto)
L’altra vittima è un passeggero dell’autobus degli Autoservizi Salemi. Altre due persone sono in gravi condizioni, trasportate in ospedale dal 118, intervenuto sul posto subito dopo lo schianto. Gli altri passeggeri hanno riportato ferite e contusioni e sono stati trasportati in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco di Mazara e Castelvetrano. (Continua a leggere dopo la foto)
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri raccogliendo le testimonianze. La circolazione tra Santa Ninfa e Castelvetrano è stata deviata ed è stato attivato il percorso alternativo attraverso l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.
Omicidio Daniele ed Eleonora, le parole choc del killer: saltano fuori i motivi della strage