Positiva al covid viola la quarantena e viaggia in treno: dove è stata trovata


Positiva al coronavirus viola quarantena e prende un treno. A carico della donna risultava, attraverso l’effettuazione di accertamenti in banca dati polizia, la segnalazione di “divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione in quanto persona positiva al virus Covid-19”.

La donna, 37 anni, positiva al Covid-19, è stata beccata dal personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Perugia Centrale, durante servizi di scorta a bordo di un treno regionale, sulla linea ferroviaria “Terni-Terontola”. Gli agenti hanno attuato subito il protocollo di sicurezza anti Covid-19 spostando la donna, la quale indossava la mascherina, all’interno di uno spazio riservato e chiamando il personale del 118. (Continua a leggere dopo la foto)






Il personale sanitario dopo aver eseguito tutte le procedure del caso hanno trattenuto la donna per poi accompagnarla presso la propria abitazione. Il vagone interessato, dopo l’allontanamento dei passeggeri, tutti identificati, in regola con il rispetto delle normative anti covid-19 è stato chiuso e sanificato da personale specializzato. (Continua a leggere dopo la foto)






La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per inosservanza del divieto assoluto di circolazione sul territorio in caso di isolamento obbligatorio perché positiva al Covid-19. Intanto la corsa dei contagi da coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia.

Nella giornata di venerdì 16 ottobre, il ministero della Salute nel suo bollettino odierno ha confermato il numero di 10.010 i nuovi casi di covid-19. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Per la prima volta dalla fine del lockdown è stata superata la soglia dei 10mila casi. Preoccupano le terapie intensive. I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. I ricoveri ordinari sono invece 6.178 (+382).

 

Tale e quale show, Carolina Rey è la regina della serata. Sale sul palco e… boom!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it