Violentissimo nubifragio sulla città: crolli, feriti e paura tra gli abitanti. La situazione


Il forte maltempo sta sferzando diverse parti d’Italia. A Salerno c’è stata un’incredibile tromba d’aria, che ha creato numerosi problemi. Ed è notizia di poco fa di un violentissimo nubifragio nella città di Napoli. Per circa 10 minuti è caduta una pioggia molto intensa, causando danni in tutto il territorio partenopeo. Nel quartiere-mercato di Pignasecca, molto popolare in zona, sono crollate alcune suppellettili probabilmente abusive da una veranda. I danni sono stati ingenti.

Una ragazza è stata colpita ed è rimasta ferita. La vittima è stata immediatamente estratta viva, ma ha riportato alcune contusioni e tagli alla testa e alle gambe. Attualmente si trova all’ospedale, dove è stata trasferita subito dopo l’accaduto. Non se la passa bene nemmeno il Vomero, infatti sono precipitati al suolo numerosi alberi nella zona di via Gemito, di via Luca Giordano e nelle vicinanze del Collana. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per mettere in sicurezza le aree. (Continua dopo la foto)






La funicolare di Chiaia risulta allo stato attuale completamente ferma. Effettivamente questo maltempo non è proprio arrivato in maniera inaspettata. Un’allerta arancione era stata diramata a partire dalle ore 6 di stamattina e fino alla serata del 25 settembre. Le scuole, i parchi e i cimiteri erano stati chiusi preventivamente. Si registrano problematiche anche sulle autostrade e in particolare sulla A3 Napoli-Salerno. Segnalati allagamenti tra le uscite di Pompei Est-Scafati e Angri Sud. (Continua dopo la foto)






Non è stata risparmiata neanche la Tangenziale di Napoli, infatti ci sono vetture che procedono a passo d’uomo e altre che si sono bloccate durante la fortissima bomba d’acqua. La Circumvesuviana è stata anche colpita: la tratta ferroviaria è stata interrotta a causa della caduta di rami sui binari tra Napoli e Volla. Le corse sono state rinviate e non si sa quando potranno riprendere. Disagi notevoli sulla tratta Napoli-Volla e Napoli-Baiano. Situazione complicata anche nella zona sud. (Continua dopo la foto)



Tanti disagi anche a Scampia, Secondigliano e a Piscinola. Alberi caduti sono segnalati pure in via Epomeo e al Vomero, nei pressi dello stadio Arturo Collana. I vigili del fuoco hanno comunque precisato che ora la situazione è abbastanza sotto controllo. Tutte le squadre sono al lavoro dopo aver ricevuto una miriade di telefonate da parte dei cittadini.

Violentissima tromba d’aria colpisce la città: danni ovunque e paura tra gli abitanti. Soccorsi al lavoro

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it