“Se l’è ritrovato davanti”. Giuseppe Conte, ‘imprevisto’ esilarante: la scena (assurda) diventa virale


Giuseppe Conte, incredibile ma vero. Accade a Pellestrina in occasione della visita del premier nella città di Venezia. Il video del premier Giuseppe Conte che passeggia tra le strade dell’isola veneta viene reso pubblico sul profilo Instagram. Sotto uno splendido sole, le possibilità di incontrarlo aumentano e questo anche in un momento del tutto inaspettato.

Giuseppe Conte a Pellestrina, provata dall’alto livello dell’acqua che lo scorso autunno ha segnato l’intera isola. Non poteva che fermarsi a dialogare con i abitanti della zona, con il rischio di ‘beccare’ qualcuno in un momento impensabile. Tutto questo è accaduto a un uomo che, uscendo da casa in mutande e canottiera per buttare la spazzatura, riceve l’inaspettata sorpresa. (Continua a leggere dopo la foto).






Butta la spazzatura e si ritrova il premier Conte in persona, proprio lì davanti ai suoi occhi, immancabilmente con la mascherina, e con la giacca sulla spalla:  “Avete fatto un po’ di lavori anche voi?”, domanda Conte per rompere il ghiaccio,  e l’uomo, tra un iniziale imbarazzo e l’emozione, risponde:  “Ci hanno anche rimborsato”. Non tarda ad arrivare un vivo “ooohhh” da parte di Giuseppe Conte. (Continua a leggere dopo la foto).






Un’immagine, quella di Conte, che come sempre sa adeguarsi alle circostanze. Amichevole e affabile con gli abitanti dell’isola, pronto a rompere il ghiaccio e a far cadere il muro dell’imbarazzo, e poi un premier sempre ben determinato a restituire trasparenza a un Paese ancora confuso dall’emergenza sanitaria in corso. E a margine del test di sollevamento delle paratoie del Mose a Venezia, ha così affermato: “Lo stato di emergenza servirebbe per tenere sotto controllo il virus. Il tutto non è stato ancora deciso, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione”. (Continua a leggere dopo le foto e il post).



 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) in data:

Che Giuseppe Conte continui a essere il protagonista indiscusso in un momento di emergenza tanto sanitaria, quando economica e sociale, è fuori dubbio. L’opinione pubblica si schiera per lo più dalla sua parte, dimostrando stima e riconoscenza, seppur spesso la burocrazia del Bel Paese abbia in più occasioni dimostrato di procedere a rilento e con qualche incertezza di troppo.

Gravissimo lutto per il volto dello sport italiano. La mamma è morta a soli 55 anni: “Ha perso la battaglia contro il cancro”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it