Positivo al coronavirus viaggia fuori regione: 40 persone in isolamento


È arrivato in Sardegna per lavoro ed è risultato positivo al coronavirus. Il sessantenne, arrivato all’aeroporto Elmas di Cagliari da Reggio Emilia, ospite di un albergo nell’hinterland cagliaritano, è attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test sul covid-19. La notizia è stata confermata dal direttore dell’ospedale Santissima Trinità, Sergio Marracini.

Il paziente non è grave e non è ricoverato in un reparto di terapia intensiva. L’uomo è arrivato in Sardegna mercoledì 20 maggio per motivi di lavoro e, dopo qualche ora, ha accusato i sintomi riconducibili al coronavirus. Il sessantenne emiliano ha subito informato i medici e, sottoposto al tampone, è risultato positivo al covid-19 ed è stato ricoverato perché il suo quadro clinico è da tenere sotto controllo. (Continua a leggere dopo la foto)






“Questa è la conferma che il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas ha ragione – ha commentato il direttore sanitario Marracini – chi arriva in Sardegna deve avere una attestazione di negatività al coronavirus, una certificazione sanitaria sul suo stato di salute”. Al 21 maggio sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza (1355 il dato precedente). (Continua a leggere dopo la foto)






Nell’ultimo aggiornamento fornito dalla Unità di crisi regionale e dalla Protezione civile si registra l’unico caso nella provincia di Oristano ma anche una nuova vittima, una 84enne di Villasor già affetta da altre patologie, che porta il totale dei morti attribuiti a coronavirus a 127. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 46.795 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 76, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 242 sono le persone in isolamento domiciliare. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 827 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 84 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 872 a
Sassari.

UnoMattina: Valentina Bisti e Roberto Poletti, la decisione Rai. “Separati”

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it