”Il mio momento più brutto. È stato molto difficile…”. Amadeus a cuore aperto. Prima di tornare in tv con Music Quiz, il famoso conduttore si confessa e racconta quel delicato periodo della sua vita


 

Amadeus sta per tornare su Raiuno con Music Quiz e si prepara a condurre lo show di Capodanno. Al Giornale spiega che non è dispiaciuto quando lo chiamano “mediano” della televisione. “Mi piace questa definizione, chi conosce il calcio sa che è un ruolo fondamentale, protegge la difesa quando gli altri attaccano e imposta l’attacco”. ”Non puoi dire di saper cavalcare finché non sei caduto da cavallo almeno una volta”. Amadeus, figlio di un istruttore di equitazione, tira fuori spesso questa metafora, quando racconta la sua carriera. Parla con la consapevolezza di chi ha vissuto periodi di difficoltà e ora, invece, vive un momento d’oro. Si prepara a condurre un Capodanno con Teo Teocoli da Potenza, in diretta su Rai 1. E in più si gode il successo di un anno senza precedenti. Dai buoni risultati di Reazione a Catena alla riconferma di Stasera tutto è possibile. E ora, la prima serata di Music Quiz su Rai 1, format francese prodotto da Endemol Shine Italy. Qualcuno l’ha paragonato a Bring The Noise, show di Italia 1, e a Furore, su Rai 2 fino al 2003. (Continua a leggere dopo la foto)







”Con il primo non c’entra nulla, mentre con il secondo può esserci qualche assonanza, ma sono due format autonomi, presi dall’estero”. Per ora, i risultati sono buoni. L’esordio di settimana scorsa ha registrato 3 milioni 754mila spettatori, per uno share del 17,8%. In questi anni ha parlato a più riprese di quando ha lasciato la conduzione de L’eredità nel 2006, per tentare altre avventure in tv.

(Continua a leggere dopo la foto)




 


 

”È stato un errore, per molto tempo non ho lavorato, non mi chiamavano nemmeno per presentare una festa di piazza, poi è arrivato Mezzogiorno in famiglia, a cui devo il mio rientro in Rai. Oggi non faccio più progetti a lungo termine”. Infatti sulla possibile conduzione di Chissà che fa, versione nuova dei Soliti Ignoti, prevista per marzo su Rai 1, tiene la bocca cucita.

“Reazione a catena”. La concorrente della trasmissione non sa la risposta e, dopo vari tentativi di farla indovinare, scatta la gaffe clamorosa che lascia il pubblico e Amadeus senza parole. Cosa è successo di tanto “grave”?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it