Cornavirus, la Madonna appare durante la benedizione del Papa? Il video sui social


L’indulgenza plenaria dai peccati concessa da Papa Francesco ieri in diretta tv ha emozionato tutti. Impossibile non farsi commuovere dalle immagini del Papa durante la benedizione Urbi et Orbi in una piazza San Pietro totalmente deserta. L’immagine è stata forte e il messaggio in mondovisione ha avuto una portata potente. L’umanità è stata simbolicamente abbracciata dalle parole di un Papa palesemente provato da ciò che sta accadendo. Poi, nel cielo, impossibile non notare un dettaglio, che molti fedeli hanno interpretato come un segnale di Fede.

Papa Francesco affaticato, non solo per aver salito le scale del sagrato di Piazza San Pietro, ma anche per il dolore spirituale che sta vivendo come conseguenza di una pandemia che sta colpendo il mondo intero. La preghiera si è svolta nella Santa Piazza vuota, con le sirene delle ambulanze in sottofondo, unitamente al rumore della pioggia che cadeva. Un’immagine definita dal Cardinal Bassetti presidente della CEI, “impressionante”. Tutti i cittadini del mondo non anno mai assistito a una simil potenza comunicativa di Fede e di profonda commozione. (Continua a leggere dopo la foto).










Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana erano collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello. Dopo l’ascolto della Parola di Dio, Papa Francesco ha tenuto una meditazione. Il Santissimo Sacramento è stato esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana.E subito dopo la supplica, si è tenuto il rito della Benedizione eucaristica ‘Urbi et Orbi?. Il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, ha pronunciato la formula per la proclamazione dell’indulgenza. L’indulgenza plenaria dai peccati è avvenuta in una dimensione surreale. (Continua a leggere dopo la foto).






La nota della sala stampa della Santa Sede così si è espressa: “Il Pontefice ha invitato tutti a partecipare spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, per ascoltare la Parola di Dio, elevare una supplica in questo tempo di prova e adorare il Santissimo Sacramento. Al termine della Celebrazione il Santo Padre impartirà la Benedizione ‘Urbi et Orbì, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”. Poi in cielo un’immagine sconvolgente apparsa come presagio di Fede e di speranza. (Continua a leggere dopo le foto e il video). 



L’immagine della Madonna è apparsa durante la benedizione del Papa a San Pietro, così è apparso a molti. Proprio in cielo, in un istante inquadrato durante il video diffuso in rete. Sul web non si parla d’altro: la Vergine Maria apparsa per tutti . Si tratta di una nuvola e una luce che aleggia su San Pietro proprio durante la benedizione del Papa, che più volte ripeteva: ‘Perchè avete paura? Non avete fede?’. Il simbolo di una Fede che il Papa ha chiamato a riprendere e portare nel cuore, si è fatto immagine per un mondo unito e armato con le sole armi dell’amore e della solidarietà.

Papa Francesco, la storia del crocifisso che salvò Roma dalla peste

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it