Lavoro: assunzioni a tempo indeterminato, ma affrettatevi, la candidatura scade il 15 dicembre. A lanciare la chiamata è Poste Italiane. Ecco come fare per partecipare


 

 

Trovare lavoro è difficile, la disoccupazione (soprattutto giovanile) è un vero problema. Andare via di casa, lasciare la propria famiglia di origine per iniziare una nuova vita e magari costruire una nuova famiglia sono quasi un miraggio. Per non parlare del famoso posto fisso, un sogno d’altri tempi. Ma qualche buona notizia, il panorama delle assunzioni lo offre. Infatti, dopo il reclutamento di portalettere e dintorni di circa un mese fa, Poste Italiane ha lanciato un annuncio per nuove assunzioni. L’occasione è particolarmente ghiotta e non bisogna lasciarsela sfuggire, perché si tratta di contratti a tempo indeterminato. Prendete nota di tutto e muovetevi rapidamente per la proposta di candidatura scade il 15 dicembre. I posti di lavoro offerti riguardano la posizione di promotore finanziario senior per l’azienda che sta cercando queste figura professionale da nord a sud. Per la precisione il personale che verrà assunto, sarà inserito nell’organico dell’area commerciale e marketing a Milano, ad Ancona, ad Avellino e ad Agrigento. (Continua a leggere dopo la foto)



Ma chi può partecipare? La proposta è rivolta a neo diplomati e neo laureati in discipline economiche con almeno 3 anni di esperienza nel settore degli investimenti e delle assicurazioni. Altri requisiti richiesti: iscrizione all’albo dei promotori Finanziari e alla sezione E dei Rui (Ivass) e conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari. Si tratta, pertanto, di un lavoro qualificato con specifiche richieste curriculari da parte dell’ente.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Chi verrà assunto si dovrà occupare di consulenza e di vendita di servizi e prodotti, lavorando a turno sia la mattina che il pomeriggio a seconda degli orari di apertura dell’ufficio. E a fine mese la busta paga si aggirerà intorno ai 1.300 euro netti. La domanda e il curriculum vitae vanno inviati attraverso la sezione Lavora con noi/Carriera del sito di Poste Italiane https://erecruiting.poste.it/RiconosciCV.php – https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php.

Ti potrebbe interessare anche: Governo, continuano consultazioni e totonomi. Tra sì, no e veti: chi sale e chi scende (e la sorpresa del reincarico)