Incidente choc! Crolla un cavalcavia al passaggio di un tir, il camion precipita nella strada sottostante e cade sopra le macchine in transito. La situazione è drammatica e le immagini raccapriccianti. È successo in Italia


 

Paura sulla Milano-Lecco dove un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36. Nel crollo sono rimaste coinvolte alcune vetture, schiacciate da un Tir che è precipitato dal ponte. Il crollo sulla Statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ è avvenuto, secondo quanto riferisce l’Anas, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone. Sull’arteria ha ceduto un cavalcavia della strada provinciale n.49. Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. Al momento il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud. È confermato che è di un morto e di cinque feriti, di cui tre bambini il bilancio del crollo del cavalcavia. Secondo quanto riferisce il 118, quattro codici gialli, di cui tre bambini, sono stati portati all’ospedale di Lecco.

(Continua a leggere dopo il video)

 

Anche il guidatore del camion che stava passando sul cavalcavia è ricoverato all’ospedale di Lecco con un trauma toracico. Secondo i primi resoconti, un camion e un’auto che stavano transitando, a causa del crollo, sono precipitati sulla carreggiata sottostante. Le macerie e il mezzo pesante hanno letteralmente schiacciato due auto che viaggiavano sulla careggiata sud. Secondo a quanto riporta il sito del quotidiano online ‘Lecconotizie.com’, il conducente del camion sarebbe già stato portato all’ospedale. Soccorse altre quattro persone, tra cui tre bambini, che erano a bordo delle autovetture coinvolte.

(Continua a leggere dopo la foto)

 






Un uomo invece sarebbe ancora intrappolato all’interno della sua autovettura, un’audi bianca, schiacciata dal crollo. Sarebbe miracolosamente illeso l’autista dell’auto rossa rimasta sotto la motrice del camion precipitato. E si starebbe cercando ancora un motociclista. 

(Continua a leggere dopo la foto)






Sul posto un dispiegamento di soccorsi: cinque ambulanze, due auto mediche e anche l’elicottero da Milano, quindi i Vigili del Fuoco, la Polstrada, i Carabinieri e l’Anas. Si cerca un motociclista, ancora ignote le condizioni degli altri coinvolti. La Statale 36 è chiusa in entrambi i sensi di marcia dal km 41 al km 41,100.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Decine di corpi dappertutto”. Crolla un cavalcavia, tragedia devastante. E polemiche: “Si poteva evitare”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it