Pullman contro un albero: almeno 30 feriti, gravissima una ragazza di 17 anni


Almeno trenta persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto un autobus della Tua, l’azienda unica del trasporto abruzzese, uscito di strada e finito contro un albero. Nove sono state trasportate da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto i pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118.

Una diciassettenne sarebbe in gravi condizioni dopo essere rimasta incastrata con il piede tra le lamiere e rischierebbe di perdere le gambe. La giovane è stata trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale di Pescara, si tratta di una 17 enne residente a Pianella. Ferita agli arti, è stato reso necessario un intervento chirurgico. A bordo dell’autobus viaggiavano, secondo le prime informazioni, una cinquantina di persone. Visto l’orario, c’erano soprattutto studenti di ritorno a casa dopo la scuola. (Continua a leggere dopo la foto)






Tra le persone ferite, nove sono state trasportate da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto il pronto soccorso da sole e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per la messa in sicurezza e le operazioni di rimozione del pullman alimentato a gas. Al vaglio, invece, la dinamica dell’incidente che forse vede coinvolta anche una macchina. (Continua a leggere dopo la foto)






Della vicenda ha parlato anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito: “Mi hanno confermato le condizioni serie della ragazza. Poi mi sono recato sul posto e devo dire che nella sventura l’albero forse ha evitato una tragedia più grande: sotto infatti c’è una scarpata seria. Non oso immaginare se il bus fosse precipitato capovolgendosi con il mezzo pieno di ragazzi.” (Continua a leggere dopo la foto)



 

 

L’autista centrando la pianta a causa dell’invasione di una macchina della sua corsia, con la quale comunque si è preso di spigolo, ha evitato un frontale e quindi salvato altre vite. Gli altri feriti non dovrebbero essere gravi: traumi, ferite leggere, contusioni”. Sotto choc l’autista del bus di linea della compagnia regionale Tua coinvolto nell’incidente di dopo pranzo sulla strada per Caprara di Spoltore.

 

Mauro Marin, incidente per l’ex vincitore del Grande Fratello: cosa è successo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it