“Sono un cogli****””. Matteo Renzi, la clamorosa gaffe che ha fatto impazzire gli utenti. Ecco cosa è successo: un messaggio davvero imbarazzante


 

L’espressione che si usa in questi casi sul web è “epic fail”, il modo più sentito per definire una clamorosa figuraccia che espone qualcuno alla pubblica derisione virtuale. È successo stavolta al Corriere della Sera, che ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un articolo con relativa foto su un’intervista rilasciata da Matteo Renzi durante L’Arena di Massimo Giletti su Rai1.

(Continua a leggere dopo la foto)







 

A colpire i lettori, infatti, è stato il tag davvero inconsueto, un rimando a un’altra pagina dal titolo “Sono un cogl***”. Particolare che non poteva passare inosservato, e così è stato, con condivisioni e commenti a valanga degli scatenati utenti. Che ci hanno subito scherzato su, arrivando a sostenere, tra il serio e il faceto, che qualcuno l’abbia fatto apposta.






 

Renzi aveva scelto la Festa del lavoro per rilanciare l’azione del suo governo in pompa magna: “Diamo un segnale di speranza a chi un lavoro non lo ha. L’Italia è più forte di chi dice solo no”. Poi, ospite di Giletti, aveva scagliato un durissimo attacco al numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann.



“Ha tanti problemi a cui pensare: meno pensa all’Italia meglio è”. Il governatore della Buba, in visita a Roma nei giorni scorsi, aveva rimarcato le violazioni del Patto di stabilità da parte dell’Italia, stigmatizzandola sul debito e sul numero di titoli di Stato in pancia alle nostre banche.

 

“Certa della mia buona fede, ma mi dimetto”, terremoto al governo. La ministra lascia la squadra del premier Renzi: ecco le intercettazioni che mettono nei guai tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it