Il dramma senza fine di Totò Schillaci. Pochi attimi ancora e sarebbe stata una tragedia… Cosa succede nella vita dell’ex campione


 

Un mese gli era bastato per entrare nel cuore degli Italiani. Sei gol tutti in un mondiale, quello di casa, con i tricolori in bella mostra su ogni balcone, come Paolo Rossi in Spagna e più di Roberto Baggio nel maledetto torneo americano, quando i sogni azzurri si disintegrarono dieci metri sopra una porta nel cielo di Pasadena. Parliamo di lui, Totò Schillaci.

(continua dopo la foto)



 

Il ragazzo di Sicilia che nel 1990 fece sognare una nazione e diede inizio a quelle notti magiche poi spezzate un giorno di luglio a Napoli. Da quel momento, per Totò, iniziò una lunga discesa. Per continuare a tirare calci a un pallone fu costretto a emigrare in Giappone, primo italiano in assoluto. Poi i casini con la famiglia, i figli di mezzo, e la moglie, Rita Bonaccorso, poi diventata ex. È proprio lei, l’ex consorte del numero 19 più famoso del mondo, la protagonista di questa storia: questa notte intorno alle 4 è stata ricoverata in ospedale, a Palermo, per una grave intossicazione che lei stessa si è procurata: aveva aperto il gas e minacciato di far esplodere la villa nella quale abita.

 

(continua dopo la foto)


Un gesto estremo di protesta contro un provvedimento giudiziario che, proprio oggi, avrebbe dovuto diventare effettivo: la Bonaccorso avrebbe dovuto lasciare la casa valutata, due milioni e mezzo di euro; quella in cui ha vissuto finora e dove sono cresciuti i figli Mattia e Jessica, avuto dall’ex campione. Una storia che, tra alterne vicende, si trascina da circa vent’anni con la donna che più volte ha minacciato il suicidio definendosi vittima della giustizia.

(continua dopo la foto)


 

Poco più di un mese fa, l’ex signora Schillaci era stata ospite a «Pomeriggio 5» per raccontare la sua storia gridando in diretta tv che non si sarebbe mossa, piuttosto avrebbe fatto saltare tutto. Una volontà che per poco non si è concretizzata, rischiando una vera e propria strage. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, la signora Schillaci resta in ospedale dove sarà tenuta in osservazione.

 

Dramma per l’ex bomber Totò Schillaci. I vicini della ex moglie notano qualcosa di strano: salvata un attimo prima della tragedia… Ecco i fatti