Degrado a Roma. In pieno giorno, sul Lungotevere danno uno spettacolo indecoroso. Vengono fotografati e ripresi dai passanti che assistono a bocca aperta… ma che schifo!


 

Ancora una volta la Capitale fa i conti con scene di degrado e abbandono. Una fotografia, pubblicata dal Corriere della Sera, mostra undici ragazzi che fanno la pipì lungo il muro della banchina del Tevere. È successo sabato 23 aprile alle ore 17, all’altezza di Castel Sant’Angelo, e la scena è veramente uno scandalo, una vera indecenza.  

(Continua a leggere dopo la foto)

 



Ma non si è trattato di un’urgenza “fisiologica”, perché la banda di buontemponi ha puntato anche sulla provocazione visto che si sono messi in fila e si sono anche dati un segnale di via. Sicuramente le birre saranno state parecchie e avranno stimolato la minzione, ma certamente avranno anche offuscato i pensieri. In ogni caso, si sono messi a orinare in pieno giorno e in bella vista, tanto che chi era affacciato da Ponte Umberto I in quel momento ha visto, fotografato e ripreso la scenetta.

E come nella migliore delle tradizioni barbariche, quasi fossero i protagonisti di un novello Sacco di Roma, gli 11 “eroi” al grido “Pronti, via!” hanno dato fiato alle trombe. Nessuno li ha fermati e chi era presente ha potuto solo assistere inerme. E un’altra volta, Roma viene dipinta come una città deturpata, umiliata, massacrata, insomma una figuraccia che farà il giro del pianeta.

A denunciare la schifezza in atto, come riportato dal Corriere della Sera, un comune cittadino indignato per quello che stava accadendo, Carlo Scodanibbio, lettore di giornali perennemente in allerta contro il degrado, le doppie soste, l’assedio degli ambulanti, le puzze delle cucine dei ristoranti e quant’altro rende spiacevole e talvolta orrenda la vita in una meravigliosa città. “Nessuno dica che non ha visto!  Ormai siamo una latrina a cielo aperto. Di noi fanno quello che vogliono, i nuovi barbari!” Messaggio forte e chiaro. 

 

 Ancora degrado a Roma: beccati a far sesso nel parco pubblico