Cari fumatori, per voi un’altra brutta notizia. Da domani scatta un altro aumento sulle sigarette. Ne eravate al corrente? Ecco quali marche colpirà e quanto dovrete spendere in più…


 

Siete sicuri di voler continuare a fumare? Il vizio del fumo diventa sempre più caro… Infatti, da domani scattano gli aumenti su buona parte dei prodotti della Philip Morris. Venti centesimi in più a pacchetto per Marlboro (passano da 5, 20 euro a 5,40), Merit (solo il pacchetto soft), Chesterfield, Diana e buona parte di tutti gli altri prodotti. Una vera e propria stangata per i fumatori che a partire dalla mezzanotte si troveranno alle prese con il caro tabacco. E le polemiche tornano a monopolizzare la scena.

(Continua a leggere dopo la foto)







Anche perché questa è solo la prima tranche… Nei prossimi giorni – non si sa quando, di prassi arriva a sorpresa – aumenteranno anche gli altri tabacchi, come le Ms, che resistono tra le più economiche. Salvo dal rincaro è solo il trinciato. Ma, non vi illudete: ancora per poco, presto anche lui subirà un grave aumento. E chissà se, con questo nuovo rincaro a sorpresa, chi magari già ci aveva fatto un pensierino non decida che sia la volta buona per dire addio alle amate-odiate bionde. E voi, cosa farete? Va detto che smettere di fumare non farà bene solo al vostro portafogli, ma anche e soprattutto alla vostra salute, che è ben più importante. 

 

 

Attenti alle sigarette elettroniche: per la scienza, sono “più pericolose” del tabacco…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it