“Lo hanno tirato fuori da sotto il camion”. Choc in pieno centro a Milano. Le immagini sono da brividi


 

Giornata drammatica a Milano per quel che riguarda le strade. Un gravissimo incidente è avvenuto in via Fatebenefratelli all’angolo con corso di Porta Nuova nel capoluogo lombardo. Erano circa le 14.00 quando un camion ha travolto un ciclista investendolo. L’uomo, di circa 30 anni, è stato soccorso da due ambulanze e da un’automedica giunte sul posto, nel minor tempo possibile, e trasportato d’urgenza in ospedale. Entrato in codice rosso le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto anche gli agenti di polizia della questura e la polizia locale. Terminate le operazioni di soccorso, sono state eseguite le operazioni di rilievo per accertare la dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità. In terra sull’asfalto è visibile una grossa chiazza del sangue perso dal ciclista. (Continua a leggere dopo la foto)







Inevitabili le ripercussioni alla circolazione della zona con il tratto di strada interessato chiuso al traffico. Avrebbe svoltato a destra senza accorgersi di quella bicicletta che arrivava. Così, l’avrebbe travolta e trascinata per qualche metro prima di fermarsi, terrorizzato e sotto choc. Gravissimo incidente, dunque: ad essere stato investito così tremendamente è un ragazzo di ventinove anni che viaggiava a bordo della sua bici. (Continua a leggere dopo la foto)






È stato investito da un camion utilizzato per il trasporto di materiali per l’edilizia. Stando ai primi accertamenti della Polizia Locale, la bici e il mezzo pesante – guidato da un ragazzo poco più che trentenne – provenivano entrambi da via Fatebenefratelli e proprio all’angolo, quando il camion avrebbe svoltato, si sarebbe consumato lo schianto. Il 29enne in bici – che in quel momento si trovava sulle strisce pedonali, non è chiaro se per proseguire dritto o se per compiere la stessa curva del tir. (Continua a leggere dopo la foto)



 

È stato colpito in pieno ed è rimasto incastrato sotto il camion. Le immagini parlano da sole. Liberato dai vigili del fuoco, il ragazzo è stato affidato alle cure dei soccorritori del 118, che lo hanno poi accompagnato in codice rosso al Niguarda. Le sue condizioni, stando a quanto appreso, sono critiche. In ospedale è finito anche il camionista, ricoverato in codice giallo al vicino Fatebenefratelli sotto choc. I rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto sono stati effettuati dalla polizia locale.

Ti potrebbe interessare anche: Micidiale incidente, ancora vittime della strada: Simone e Rosanna, impatto fatale. Ci sono anche due feriti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it