7 motivi per cui la vostra donna non vuole fare sesso (occhio a uno in particolare)


 

Dal sempre verde mal di testa, al meno inflazionato e decisamente più criptico “male del palombaro”, sino alla paura di un imminente sbarco alieno e alla devastazione emotiva post Italia – Svezia. Piccoli spunti tra le tante scuse da fornire al vostro partner quando la voglia di tisana e libro è idea molto più entusiasmante di una notte di fuoco. Ma vi siete mai chiesti il perché di questo calo della libido? Pare ci siano almeno 7 considerazioni da fare. La prima: per molte donne il desiderio sessuale è direttamente proporzionale al benessere della loro relazione. Se vostra moglie si annoia o non è soddisfatta del matrimonio, fare sesso potrebbe essere l'ultimo dei suoi pensieri, ha affermato Susan Krauss Whitbourne, psicologa e curatrice del blog di Psychology Today, "Fulfillment At Any Age" ("Sentirsi appagati a ogni età").
Numero 2. Potrebbe darsi che vostra moglie provi dolore o disagio durante i rapporti e questo spiega cosa abbia fatto saltare l'intimità, illustra Elizabeth McGrath, sessuologa clinica e docente della Baia di San Francisco. "Sia gli uomini sia le donne vivono delle fluttuazioni ormonali e fisiche", ha aggiunto. (Continua dopo la foto)


"Per le donne, tali fluttuazioni potrebbero avere un impatto sul desiderio sessuale insieme alla preparazione fisica all'atto sessuale, alle diverse condizioni di umidità vaginale o alla semplice necessità di 'sentirsi sexy.'". Pagina 3. Il sesso è una questione che va ben oltre l'atto sessuale. Si tratta di una relazione che va costruita man mano e che comincia con i baci che vi scambiate al mattino. Toccarsi ha una funzione prioritaria nel dimostrare al coniuge che l'attrazione continua a essere più forte che mai. Capitolo 4. Dopo un'intensa giornata trascorsa tra lavoro, scuola e casa, è molto probabile che vostra moglie si senta troppo esausta da non poter nemmeno pensare al sesso. (Continua dopo le foto)

ads


 

Per rimediare, concedetevi del tempo da trascorrere ognuno per conto proprio e "vedrete quanta intimità ritroverete dopo che si sarà concessa del tempo per se stessa". E veniamo al punto 5. Qualche anno fa, William Masters e Virginia Johnson, ricercatori nel campo sessuale, suggerirono che tutto ciò che ci vuole per mantenere una vita sessuale soddisfacente nel tempo sono "una salute abbastanza buona e un partner interessante".Per "recuperare un po' del vostro fascino", suggerisce, scavate tra i vostri interessi personali e riconnettetevi con quella persona che eravate prima del matrimonio. Il dolentissimo tasto 6. Con il tempo la vostra vita sessuale potrebbe essere passata dallo strabiliante alla monotonia. "Cambiate la scena, rendete la camera da letto sexy e romantica con l'aggiunta di candele e musica soft, sono piccoli accorgimenti che possono davvero gettare le basi per un'esperienza romantica" ha affermato. Tracolliamo ora insieme con il punto 7. Lei non si sente emotivamente connessa."A volte, sentirsi emotivamente collegate può aiutare le donne a eccitarsi prima del rapporto e indovinate un po'? Questo è valido anche per gli uomini", sostiene l'esperto. "Provate a condividere tre cose che vi piacciono della vostra relazione. Dopo ogni proposta, l'altro la ripete in modo da essere sicuri di averla compresa bene, prima di passare alla successiva.". A questo punto l'esperto suggerisce di ampliare la conversazione chiedendo tre cose che vi piacciono che hanno a che vedere col sesso. "Mentre svolgerete questo esercizio, vi sentirete emotivamente connessi e vi ricorderete cosa vi ha unito all'inizio come coppia", ha aggiunto. "È probabile che questo gioco vi ecciti a tal punto da farvi finire tra le lenzuola.". Provateci.

Ti potrebbe interessare: “Ecco quanto e come farlo”. Se ti masturbi (ma anche se fai tantissimo sesso) al tuo corpo succede questa cosa incredibile, ma soprattutto molto salutare. Non pensare che sia solo piacere fisico (che non guasta), perché i medici la pensano in un altro modo. Mandate i tabù a farsi benedire

ads