Choc in piena Roma: un uomo si avvicina a una delle fontane più famose della capitale, si spoglia e si immerge sotto gli occhi dei passanti. Poi, ecco cosa fa


Tempi durissimi questi per chi è alla ricerca di un po’ di sano refrigerio. Vuoi per il caldo sempre più afoso, vuoi per le temperature in costante aumento nelle principali città italiane, soprattutto negli ultimi giorni, trovare fresco e relax si rivela una vera e propria “mission impossibile” per chi non è ancora riuscito ad accedere alle preziose ferie per fuggire dall’altra parte del mondo o soltanto nella più vicina area marittima. A poco servono le fronte degli alberi e i condizionatori sempre accesi: la sensazione di soffocamento pare davvero insostenibile. E così ecco che si rincorrono un po’ ovunque avvistamenti ai limiti del film a luci rosse, con persone che decidono di punto in bianco di togliersi i vestiti di dosso, neanche fossero in un campo nudisti, per eliminare quella fastidiosa sensazione appiccicosa sulla pelle. A far discutere era stata nelle scorse ore la “passeggiata” di una ragazza bolognese, uscita come mamma l’aveva a suo tempo fatta per le strade del centro, sotto gli occhi dei passanti sbalorditi e anche tutto sommato piacevolmente colpiti. (Continua a leggere dopo la foto)








Alla gentil donzella allergica a jeans e magliette non era però andata bene, con tanto di multa salatissima arrivata per mano della polizia postale. Ora, ecco che un caso simile si è verificato in quel di Roma: un uomo è infatti entrato nella fontana dell’Acqua Paola, completamente nudo, attirando l’attenzione di turisti e indigeni. È accaduto ieri, quando in una calda domenica il signore si è introdotto nel meglio noto Fontanone del Gianicolo senza abiti e con un secchio con cui lavarsi anche la parte superiore del corpo. (Continua a leggere dopo le foto)





 

Il tutto, come scrive Repubblica, come se nulla fosse: davanti a uno dei siti turistici più importanti della Capitale, in quel momento sguarnito di vigilanza, una coppia di sposi si stava facendo scattare delle immagini dal fotografo. I due, appena convolati a nozze, sono però stati interrotti dall’uomo, che poi è uscito dalla fontana. Sempre nudo. A fine maggio, invece, due sposi si erano introdotti all’interno della fontana per il proprio book. Sempre domenica a poca distanza dal Fontanone,  a Trastevere, un gruppo di turisti armato di shampo e bagno schiuma ha fatto la doccia nella fontana di piazza Mastai.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it