“Ecco il lavoro più bello del mondo (in Italia)”. Sole, spiagge, divertimento e tutto completamente gratuito. No, non è la bufala dell’estate. Partecipare è semplice, davvero a portata di clic


 

Dagli anni ’70 in avanti. La storia continua. Rimini si conferma la capitale italiana del divertimento per i giovani anche nell’estate 2017. E da quest’anno, per gli under 30 lo sarà ancora di più. Il motivo? Semplice, la vacanza potrebbe essere gratis. Sì, avete sentito bene. Partecipare è facile basta documentare su Facebook e sugli altri social l’esperienza romagnola con i propri contatti tra piade (non solo crudo e formaggio come sembra istituzione), città d’arte, cultura, spiagge e discoteche. L’iniziativa si chiama “Il mestiere più bello del mondo” e l’idea è venuta a Confcommercio, Azienda provinciale del turismo, Silb (il sindacato dei locali pubblici) e altri consorzi turistici locali. “Invece di invitare i vip negli hotel, gli operatori della Riviera romagnoli hanno pensato a questa novità:due settimane gratis in riva al mare in cambio di documentare la loro vacanza sui social network”. A riporta la notizia è il Giornale che scrive: Per potersi candidare basta avere meno di 30 anni e conoscere i social network del momento. “Il lavoro più bello del mondo- scrivono gli organizzatori – è l’unico lavoro che ti paga per andare in vacanza”. (Continua dopo la foto)








“Per 15 giorni la tua unica mansione sarà quella di divertirti dalla mattina…alla mattina. Documenta le tue giornate con foto, video, dirette social; condividi sul tuo “diario social” le esperienze, le curiosità e tutto quello che accade durante la tua vacanza lavoro”. In questo modo verranno pubblicizzati i migliori locali della movida romagnola. “In una seconda fase – recita ancora il regolamento – una commissione selezionerà due persone ogni 15 giorni”. Chi viene scelto inizierà il lavoro affiancato da un tutor prima di far vedere il diario della propria esperienza agli utenti. Oggi che la privacy e l’intimità non sono più una priorità in vacanza sono molti i giovani (e non solo) a trovare interessante una simile proposta. (Continua dopo le foto)






 



 

Un lavoro in piena regola, ma delizioso, visto che non sempre si hanno le disponibilità economiche per pagarsi la vacanza e in questo caso sarebbe tutto spesato per 15 giorni. Interesse confermato dal numero di richieste di partecipazione arrivate, da coppie ma anche da amici pronti a lanciarsi per 15 giorni nel lavoro più bello del mondo e nella movida della riviera romagnola. Insomma, la Romagna si conferma terra di grandi intuizioni imprenditoriali. Oltre che di motori e buon cibo.

“È in prognosi riservata”. Terribile incidente per il famoso pilota, investito a Rimini mentre era in bicicletta. Ha sfondato il parabrezza, poi è volato sull’asfalto. La preoccupazione dei fan

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it