”Mai visto niente del genere”. Autostrada chiusa: vigili del fuoco in azione e traffico bloccato nel fumo nero e paura. Tutti i dettagli


 

Italia ancora spaccata in due a causa degli incendi. L’ultimo in ordine di tempo si è sviluppato sull’autostrada A1 Milano-Napoli tra Orte e l’allacciamento con la Diramazione Roma nord in direzione di Napoli e tra l’allacciamento con la A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze. A fuoco, nella stessa zona e per cause forse non legate all’incendio di sterpaglie, anche un’auto. Lo riferiscono i vigili del fuoco che sono sul posto con diverse squadre ed è prevedibile a breve un intervento aereo per spegnere le fiamme. La chiusura dell’autostrada è stata necessaria per la presenza di denso fumo. Le prime immagini sono state messe in rete da Gianluca Ginoble del Volo. Il cantante ha ripreso la lunga lingua di fuoco che ormai era sviluppata a ridosso della carreggiata. ”Devastante incendio sull’A1 Roma-Napoli!!!! Mai visto niente del genere!!!!!”, ha scritto a corredo del video che mostra la portata dell’incendio. Autostrade per l’Italia comunica che ”sull’autostrada A1 Milano-Napoli, intorno alle ore 15, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con l’A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze e il tratto tra Orte e l’allacciamento con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma, a causa di un incendio divampato in aree adiacenti alle competenze autostradali all’altezza del chilometro 528”. (Continua a leggere dopo la foto)



”È stato inoltre chiuso il tratto della Diramazione Roma Nord compreso tra il GRA e l’allacciamento con l’A1 in direzione di Firenze. Non ci sono persone ferite. Sul luogo dell’evento, – si legge ancora nella nota diffusa da Autostrade per l’Italia – oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. Attualmente per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico in entrambe le direzioni e si registrano in A1 5 chilometri di coda in direzione di Roma e 4 chilometri di coda in direzione di Firenze.” (Continua a leggere dopo la foto)



 

????Devastante incendio sull’A1 Roma-Napoli!!!! Mai visto niente del genere!!!!!!????

Un post condiviso da Gianluca Ginoble Il Volo (@gianginoble11) in data:

 

Come procedere – ”Agli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire a Roma Nord o Roma Est, percorrere il GRA e dopo aver preso la SS Cassia in direzione di Viterbo, percorrere la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1. In alternativa si consiglia di percorrere l’A12 Roma -Civitavecchia e proseguire sulla SS1 Via Aurelia in direzione di Firenze. Alle lunghe percorrenze dirette verso Bologna-Milano si consiglia di percorrere l’A24 e poi l’A14. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi”.

“C’è un incendio, fermate tutto”. Attimi di terrore sul treno ad alta velocità diretto a Venezia. Prima lo sgradevole odore poi quel fumo all’interno del vagone 5. Panico tra i passeggeri: cosa è successo