Una colonna di fumo densissima e nera, paura e disagi. Sembra interminabile la serie di incendi nel nostro paese. “Forti esplosioni e detriti schizzati in strada”. Tutto chiuso da vigili del fuoco e carabinieri. L’area interessata e gli sviluppi


 

Ci risiamo, ancora fiamme a Roma, di prima mattina. Momenti di tensione alle porte di Roma dove un vasto incendio è divampato nel tratto urbano della A24. Sui social si parla di colonna di fumo, fiamme ed esplosioni tra via dei Fiorentini e via Togliatti. Non si hanno ancora notizie relative ai danni provocati dall’incendio, mentre si parla di disagi nella circolazione. Tante le foto e i video pubblicati su Twitter. Il Fuoco addirittura in un campo di sosta per camper, il traffico in tilt totale per via della fitta nube nera che si sta generando. L’aria sembra irrespirabile per via delle in un deposito di camper e roulotte in via del Flauto. Al lavoro sei squadre dei vigili del fuoco. Almeno sei i camper coinvolti. Avvertite le esplosioni dei motori. Una nube di fumo nero si è sollevata sulla zona. Al momento non si registrano feriti. Chiuso un tratto del tronchetto dell’A24. Si registrano disagi al traffico. Da quel poco che si sa, un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 9 in un deposito di camper in via del Flauto, zona Grotta di Gregna, periferia orientale di Roma. (Continua dopo la foto)



Almeno sei i mezzi andati a fuoco, ma non si segnalano feriti. Nell’area si sono sentite diverse esplosioni, a quanto pare causate dalla presenza di bombole di gas nei caravan. Sul posto sono al lavoro sei squadre del comando dei vigili del fuoco di Roma, con l’ausilio di autobotti. Quello che fa davvero impressione però è il fumo. L’alta colonna è ben visibile dal tratto urbano dell’autostrada Roma-L’Aquila, che passa nelle vicinanze del deposito. Gli scoppi hanno provocato la distruzione di alcuni camper e i detriti sono volati sull’arteria, al punto che la polizia stradale ha chiuso la strada per motivi di sicurezza. Il traffico è andato in tilt: circolazione bloccata sull’A24, nel tratto tra viale Palmiro Togliatti e via Fiorentini. Il relativo svincolo è stato momentaneamente chiuso. (Continua dopo la foto e il video)


 

Traffico rallentato in via Collatina e anche in direzione Tor de’ Schiavi in via della Serenissima, fra l’A24 e via Prenestina. A quanto riferito è stata evacuata l’area del rimessaggio. Solo qualche giorno fa un altro incendio aveva terrorizzato la Capitale. In quel caso l’incendio si era sviluppato in via Pontina, in particolare nel quartiere Tor de’ Cenci, dove avevano fuoco sterpaglie e materiale vario all’interno del deposito Ama, nell’area in cui una volta sorgeva un campo nomadi e che attualmente è un deposito cassonetti. Il fumo nero, alto in cielo, aveva invaso parte della Pontina creando difficoltà al traffico. La nube, anche in quel caso, era ben visibile anche in zona Torrino, Mostacciano, Ostia, Eur e fino ai Castelli Romani.

Ti potrebbe anche interessare: “C’è un incendio, fermate tutto”. Attimi di terrore sul treno ad alta velocità diretto a Venezia. Prima lo sgradevole odore poi quel fumo all’interno del vagone 5. Panico tra i passeggeri: cosa è successo