Quasi vent’anni fa i Gazosa stupivano l’Italia imponendosi a Sanremo e dando il via a una promettente carriera. Tra loro la mitica Jessica, cantante e bassista subito entrata nel cuore dei fan. Dopo tanto tempo, ecco come la ritroviamo


 

Sembra passata una vita da quando i Gazosa, band composta da soli giovanissimi, impazzavano nelle radio e negli spot televisivi italiani con le loro hit dopo aver vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo grazie alla loro Stai con me (Forever). A seguire il successo con le varie www.mipiacitu e Ogni Giorni di più e lo scioglimento nel 2003. Di quella formazione a spiccare era stata soprattutto lei, Jessica Morlacchi, cantante e bassista all’epoca soltanto undicenne. Oggi, dopo tanto tempo, ecco come la ritroviamo: a svelare il sipario sulla sua sorte è stata l’ultima puntata di Caduta Libera, trasmessa lo scorso 11 giugno, che ha visto come protagonisti tante vecchie glorie della musica nostrana capaci di scalare le classifiche di vendita e far ballare il pubblico con i loro tormentoni. Tra i concorrenti ecco spuntare proprio lei, l’ex Gazosa, che dopo l’addio ai vecchi colleghi ha deciso di intraprendere la carriera da solista e che si è trovata al centro di un divertente siparietto con il famoso collega Paolo Meneguzzi al quale ha anche fatto una rivelazione a sorpresa. (Continua a leggere dopo la foto)







“Io ero innamorata di lui da piccola – ha spiegato Jessica – ma lui lo sa”. Il conduttore Gerry Scotti ha indagato: “Ma è vera questa storia che Jessica era innamorata di te? Possiamo sapere qualcosa?”. Paolo Meneguzzi, con una certa galanteria, ha lasciato la parola alla Morlacchi che ha aggiunto: “Ero persa di Paolo, persa. Siamo stati allo stesso Sanremo nel 2001. Certo che glielo avevo detto, a parte che lo aveva capito. Cercavo sempre di andare vicino a lui, in qualche modo”. (Continua a leggere dopo la foto)




 


 

Il colpo di fulmine sarebbe scattato su un palcoscenico d’eccezione, quello del Festival di Sanremo 2001, al quale avevano preso parte tanto la Morlacchi (all’epoca ancora nei Gazosa) quanto Meneguzzi. Un amore mai sbocciato, il sogno di una ragazzina muoveva all’epoca i primi passi nel mondo della musica. Paolo è oggi sposato con Linda Donati e ha un figlio di 11 mesi di nome Leonardo.

Ecco che fine farà “Il Boss delle cerimonie”. Se lo sono chiesto i tanti fan della trasmissione di Real Time. A pochi giorni dalla morte di don Antonio Polese, la dichiarazione del regista

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it