Inferno sull’autostrada italiana più trafficata. Prima lo schianto, poi le fiamme che divampano seminando il panico tra gli automobilisti. E una persona perde la vita


 

Terribile incidente questa mattina intorno alle 7.45. Una persona è morta a seguito di un tamponamento lungo un tratto dell’autostrada autostrada A14 sud, fra Imola e il raccordo per Ravenna all’altezza del km 55 a poca distanza dalla diramazione per Lugo-Ravenna. Subito dopo l’impatto, sui motivi del quale la polizia stradale sta cercando di fare piena luce, i mezzi, due tir per la precisione, si sono ribaltati e hanno preso fuoco. La strada è stata chiusa. Sul posto sono ancora sono immediatamente arrivati i soccorsi. Nulla da fare per uno dei due conducenti morto carbonizzato. Dell’altro camionista coinvolto nello scontro, trasportato è stato tratto in salvo e trasportato in elicottero al Trauma Center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Le sue condizioni sono gravissime. Dall’ospedale, al momento, non filtrano indiscrezioni di sorta. L’unica certezza è quella che il ferito sarebbe di nazionalità straniera. Le operazioni di spegnimento dei mezzi, tuttora in corso, da parte dei Vigili del Fuoco. (Continua dopo la foto)



Intervenuti con sei mezzi speciali risultano particolarmente complesse anche a causa del materiale trasportato dai due veicoli quale bobine di carta e ferro. Al momento, viene puntualizzato da Autostrade per l’Italia, si registrano 4 km di coda all’interno del tratto chiuso e circa 6 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Imola. Inoltre, per consentire l’inversione di marcia ai veicoli presenti nel tratto chiuso, il traffico in direzione di Bologna scorre su una corsia e si registrano circa 16 km di coda. (Continua dopo le foto)


 


 

E’ in corso la distribuzione d’acqua agli utenti in coda da parte del personale Autostrade. Agli automobilisti che da Bologna sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Castel San Pietro e tramite la Statale 9, Via Emilia e rientrare in A14 a Faenza. Per chi da Ancona procede in direzione di Bologna, si consiglia di uscire a Forlì e tramite la Statale 9 Via Emilia rientrare in A14 a Imola. Nelle prossime ora la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Il ripristino della viabilità è previsto infatti per il tardo pomeriggio di oggi.

“Non riesco ancora a crederci. Prego per un miracolo”. La terribile rivelazione della star della televisione, distrutta dopo la notizia di un violento incidente stradale che ha coinvolto l’adorata sorella