Capelli corti, grinta e talento, Silvia Salemi aveva conquistato pubblico e critica a Sanremo con la sua Stasera a casa di Luca. Dopo quella hit, però, di lei si erano perse lentamente le tracce. Fino a oggi


 

Sul finire degli anni ’90 aveva spopolato nelle radio e nelle tv di tutta italia con una delle sue più celebri hit, Stasera a casa di Luca, canzone con la quale era entrata in gara a Sanremo e che l’aveva vista ottenere il premio “Miglior Testo”. Un vero e proprio tormentone che aveva portato il pubblico a identificarla anche negli anni successivi, quando Silvia Salemi si era lanciata anche nel mondo della televisione partecipando come concorrente a Music Farm e Tale e Quale Show, dove le era stato conferito il riconoscimento di Miglior Voce. Ma oggi che fine ha fatto quella cantautrice originaria di Siracusa che, con i capelli rasati e tanta grinta, aveva saputo conquistare pubblico e critica del nostro paese? A rintracciarla è stato il sito TvBlog, che ha raccolto gli ultimi passaggi della sua carriera. Silvia, alla soglia dei 40 anni, continua le sue esperienze sul piccolo schermo, con delle novità alle porte che potrebbero riportarla presto alla notorietà. (Continua a leggere dopo la foto)



Due giorni fa, svela infatti la testata, è stata registrata a Cinecittà in Roma la puntata zero di un nuovo programma dal titolo L’altro sabato di domenica. Alla conduzione è stata testata la Salemi. La trasmissione, partendo dai programmi di Renzo Arbore, dovrebbe proporre dei reportage a tutto tondo, che spaziano dal mondo della musica a quello della medicina. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

Il numero zero dovrebbe essere trasmesso tra fine giugno e inizio luglio la domenica pomeriggio su Rai1. Per la Salemi si tratterebbe della riconferma nel ruolo di conduttrice tv dopo Piccole luci, andato in onda di recente su Rete 4. Il look, però, è decisamente rinnovato rispetto a quello che ricordavamo: addio al taglio militare, oggi Silvia è molto più femminile grazie a lunghi capelli castani che le addolciscono il viso.

Vi ricordate di Giulia Salemi? Sul red carpet aveva sconvolto tutti con quello spacco vertiginoso. “La smutandata di Venezia” l’avevano ribattezzata. Ora però la sua vita (amorosa) prende una svolta considerevole: preparatevi al gossip di fine anno