“Questo è il mio primo selfie… dopo tanto tempo”. Gessica sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato torna sui social. Ha appena aperto un profilo Instagram e subito è stato boom di like: ecco la foto di una donna straordinaria


 

La storia di Gessica Notaro ha commosso tutti. Quello che ha colpito moltissimo, oltre alla sua tragica vicenda, è il coraggio e la determinazione di questa donna che sta vivendo un momento difficile e drammatico. La giovane venne sfregiata dall’ex fidanzato che non ha saputo accettare la perdita e ha commesso un gesto mostruoso. Oggi Gessica ha deciso di aprire un account su Instagram, scrivendo un messaggio che ha ottenuto in poche ore quasi 30mila reazioni: “Buongiorno amici questo è il mio primo selfie dopo tanto tempo. L’ho fatto per garantirvi che questo è il mio UNICO profilo Instagram e che tutti gli altri sono falsi, creati da persone che si divertono a scrivere frasi e pubblicare vecchie foto rubate da internet spacciandosi per me. Vi chiedo aiuto per segnalare questi individui.. Grazie mille”. Il messaggio della coraggiosa ragazza ha ottenuto circa 2mila commenti di ammirazione e incoraggiamento, da parte di persone comuni che stanno partecipando con interesse alla sua tremenda vicenda umana. (Continua a leggere dopo la foto)







Gessica, dopo il calvario che ha passato, è stata ospite al Maurizio Costanzo Show a volto scoperto dove ha parlato dell’aggressione subita lo scorso gennaio e ha detto che, dopo la prima denuncia ai danni dell’ex fidanzato, la procura ne chiese l’arresto ma il gip dispose il divieto di avvicinamento alla giovane. Qualche mese dopo, Tavares però l’aggredì con l’acido. Su invito del conduttore, in puntata è intervenuto con una telefonata il ministro della Giustizia Andrea Orlando che, dopo aver spiegato di non poter entrare nel merito, ha dato appuntamento a Gessica per un incontro poi avvenuto a Bologna. (Continua a leggere dopo le foto)






 

La Notaro è diventata un simbolo del femminicidio, una donna scampata all’orrore che vuole essere un esempio per tutte quelle che subiscono violenza. Il suo profilo Instgram è una collezione infinita di messaggi di incoraggiamento: “Sei sempre stupenda! hai la forza di un uragano sei esempio di vita”, scrive Amalia. Mentre Elisabet dice: “Principessa sei più bella di prima perché hai vinto il male… ti voglio bene guerriera e ti stringo forte a me”. “Coraggiosa, brava. Pagherà chi ti ha fatto del male”, è il commento di Loretta. Ed Elisabetta: “Siamo tutti con teeee!! Te lo grido forte bellissima, fortissima, indistruttibile donna. Risorgerai da tutto questo ancora più forte, vedrai”. Noire, un’altra follower, posta il suo incoraggiamento: “Sei la forza fatta persona! Non ti conosco personalmente ma per te va tutta la mia ammirazione e affetto”. Ancora, da v90b: “Sei bellissima la tua forza è un insegnamento per tutti, non mollare mai!”. La lista è veramente lunghissima, per questa ragazza che merita il sostegno di tutti.

Ti potrebbe interessare anche: “Guardatemi, ecco come mi ha ridotta con l’acido. Questo non è amore!”. Sei mesi fa la vita di Gessica Notaro è cambiata per sempre, sfregiata per sempre dal fidanzato

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it