Lutto nel mondo dello spettacolo. È morta dopo una rapida e terribile malattia. Se n’è andata un’artista incredibile che ha dato vita a personaggi fantastici: “La tua voce ci accompagnerà per sempre… addio adorata”


 

Forse il suo volto non era molto conosciuto, ma la sua voce era inconfondibile e tutti l’abbiamo amata per quel timbro unico e particolare con cui era riuscita a dare vita a personaggi tanto amati. Si è spenta a 53 anni dopo una rapida e terribile malattia l’attrice e doppiatrice Monica Bonetto. Dotata di un timbro vocale particolare, aveva incarnato tanti ruoli infantili in numerose serie animate, come Pippi Calzelunghe, Geronimo Stilton, Peppa Pig, Dragon Ball, Gli orsetti del cuore. Ma aveva prestato la voce anche per fiction, soap opera (tra cui la mitica Sentieri) e documentari. Nel 2009 aveva fondato con il marito Stefano Dell’Accio la compagnia Comunque Polonio Era Malato Teatro (CPEM), allestendo due suoi monologhi, “Gli occhi di Leonilda” e “Malevolevabene” e altri spettacoli. Lascia una figlia e tanti progetti. Infatti, nella sua brillante carriera si era dedicata alla recitazione e alla drammaturgia. (Continua a leggere dopo la foto)







Nata a Torino il 14 ottobre 1963, è morta nella sua città natale. Oltre a essere una doppiatrice, la Bonetto è stata anche una giornalista. Ha curato, infatti, numerose rubriche e recensioni teatrali per La Stampa. Ha prestato la sua attività di attrice e doppiatrice soprattutto tra Milano e la Svizzera e numerosi sono i personaggi delle serie animate più popolari cui ha prestato la voce. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Una carriera straordinaria in tantissimi campi. L’ultimo lavoro della Bonetto da doppiatrice è stato in occasione del film dei Power Rangers, dove ha prestato la voce al personaggio di Jamie Croft. Lascia una figlia ed una professione avviatissima. La sua voce, considerata una “voce bambina”, resterà per sempre un ricordo commovente della sua opera professionale ed artistica.

Ti potrebbe interessare anche: Lutto gravissimo per Eva Grimaldi. “Hai aspettato che io tornassi dall’Honduras per intraprendere il tuo ultimo viaggio…”. A dare notizia della triste perdita l’amica e compagna d’avventura Nancy Coppola. Fan stretti nel dolore dell’attrice

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it