Terribile incidente in autostrada: auto fuori controllo si schianta con violenza contro un pullman. Eliambulanza e soccorsi sul posto. Traffico in tilt, la situazione


 

Incidente gravissimo nella mattinata di martedì 18 aprile sul raccordo autostradale tra la Tangenziale Ovest di Milano e l’A1 all’altezza di San Giuliano Milanese. Una dinamica ancora da accertare, ma secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia stradale, verso le 8.20 del mattino un automobilista di 35 anni ha perso il controllo dell’auto, senza più riuscire a fermare la sua corsa. Poi, senza poterlo minimamente evitare, si è schiantato contro la parte posteriore di un pullman, restando incastrato tra le lamiere della sua macchina. Lo schianto, violentissimo, ha trasformato la macchina della vittima in un ammasso di lamiere e per liberare l’uomo dall’auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno poi affidato il 35enne alle cure dei soccorritori del 118, arrivati sul posto con un’ambulanza e un elicottero. I medici che hanno soccorso il giovane uomo hanno paventato l’ipotesi di un malore che ha causato la perdita del controllo del mezzo. (Continua a leggere dopo la foto)







Anche a causa del fortissimo impatto, l’uomo è in condizioni gravissime ed è stato trasportato con la massima urgenza  al pronto soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano dov’è tuttora ricoverato in gravissime condizioni e in pericolo di vita. Tutti illesi, fortunatamente, i passeggeri a bordo dell’autobus, che non hanno avuto bisogno delle cure dei soccorritori. Dei rilievi sul posto si sta occupando la polizia stradale, per accertare con esattezza la dinamica dell’incidente. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Pesantissimi i disagi sull’autostrada A1, che è stata a lungo chiusa nel tratto interessato dall’incidente: “Tra bivio tangenziale ovest e Melegnano verso Bologna il traffico è bloccato – segnala proprio Autostrade per l’Italia – con tre chilometri di coda a partire da San Giuliano”. “In alternativa si consiglia di uscire a San Donato Milanese, seguire per la statale 9 via Emilia e rientrare in autostrada a Melegnano. Sul posto – conclude la nota – è presente il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.

Ti potrebbe anche interessare: Stava tornando a casa dopo una serata passata in compagnia. Poi il lampo di due fari, lanciati a tutta velocità e Maria, 29 anni e tanti sogni da realizzare, viene travolta

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it