Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una morte orribile”. 16enne scomparsa, poco fa la conferma dei soccorritori

  • Italia
16enne turista morta assiderata montagna

Tragedia in montagna. Ha avuto il peggior epilogo possibile la ricerca della turista di 16 anni che nella mattinata di oggi, venerdì 12 gennaio, era uscita dall’albergo per fare una passeggiata. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in un sentiero nei pressi di San Candido, in Alto Adige.

Le ricerche erano scattate dopo che la ragazza non aveva fatto rientro nel maso, una costruzione tipica del Trentino, dove alloggiava con il papà e la mamma. La 16enne aveva lasciato un bigliettino ai genitori per dire che andava a fare una passeggiata. Purtroppo non è più tornata.

Leggi anche: Incidente e paura in città, auto piomba su mamma e due bimbi di 8 anni e 4 mesi

16enne turista morta assiderata montagna


Il ghiaccio, la caduta in un burrore, il freddo: come è morta la 16enne

Con ogni probabilità la giovane turista tedesca è scivolata su una lastra di ghiaccio. In ogni caso è caduta in un burrone per alcune decine di metri. Tuttavia, secondo fonti investigative, la ragazza non sarebbe morta per le ferite riportate nella caduta, ma per assideramento. In questi giorni, infatti, il termometro segna diversi gradi sotto zero.

16enne turista morta assiderata montagna

Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco volontari di San Candido (Zivilschutzzentrum Innichen) e il Soccorso Alpino San Candido. Erano presenti anche gli uomini della guardia di finanza e il comparto cinofilo, per un totale di cinquante persone che per ore hanno cercato la ragazza che era uscita intorno alle 7 del mattino. Alla fine, purtroppo, il corpo senza vita della 16enne è stato trovato, grazie al fiuto del cane del soccorso alpino, a circa 300 metri dal maso in cui alloggiava.

L’ipotesi più probabile è che la giovane abbia perduto i sensi e poi sia scivolata nel burrone facendo un volo di diverse decine di metri. Lì, sola e ferita, sarebbe morta per assideramento. In ogni caso si aspetta l’esito dell’autopsia. Le indagini sul caso sono state affidate alla polizia di San Candido.

Incidente in autostrada con morti e feriti: il guasto al mezzo poi lo schianto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure