Auto contromano, schianto in autostrada. Coinvolte 3 auto, moglie e marito morti sul colpo. Un’altra giornata tragica sulle strade italiane


 

Incidente mortale sull’A30, all’uscita di Mercato San Severino: due coniugi anziani con una lancia Y10 hanno imboccato l’autostrada contromano andando a sbattere contro una Fiat Panda. Immediati i soccorsi, sul posto l’ambulanza tipo B della Solidarietà di Fisciano e l’ambulanza rianimativa della Croce Bianca di Salerno. Per la coppia di anziani non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo schiacciati dalle lamiere. Per estrarre i loro corpi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il conducente della Panda invece è stato portato all’Ospedale di Sarno per una frattura al bacino ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. “L’incidente – comunica Autostrade – che ha visto il coinvolgimento di tre auto, è stato causato da un veicolo che procedeva contromano. Nell’impatto sono deceduti i due anziani occupanti dello stesso veicolo. L’esatta dinamica del sinistro e il punto di ingresso contromano dell’auto coinvolta sono in corso di ricostruzione da parte della Polizia Stradale”. (Continua dopo la foto)







Poi ancora: “Sul luogo dell’incidente, dove il traffico scorre su due corsie e si registrano tre chilometri di coda, sono intervenuti gli operatori della Direzione 6° Tronco di Cassino, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari”. Si tratta del secondo incidente mortale sull’Autostrada oggi. Nel pomeriggio sull’Autostrada Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di San Mango Piemonte – per cause ancora da accertare – il conducente di un tir, ha perso il controllo del mezzo pesante.

(Continua dopo le foto)






 



 

La causa, probabilmente, va ricercata nell’asfalto reso viscido dalla pioggia, finendo fuori strada e schiantandosi contro un pilone di cemento dell’autostrada. G. F., il nome dell’autista di Fisciano che viaggiava in direzione Nord verso Fratte, sarebbe morto sul colpo. Fatali sono risultate le ferite riportate nell’incidente nonostante il tempestivo intervento dei volontari della Croce Bianca. Per estrarre la vittima dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

“È morto come Gianluca Buonanno”. Choc, un altro incidente stradale spezza la vita del politico. Le immagini dello schianto sono impressionanti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it