“Avevo i mitra puntati in faccia… Ho avuto paura di morire”. Alberto Angela parla di quella terribile esperienza, “la peggiore della mia vita”. E della sua recente… svolta sexy! Davvero sorprendente


 

Per anni lo abbiamo considerato semplicemente come un punto di riferimento per la divulgazione scientifica in Italia, sulle orme del padre Piero. Di recente l’abbiamo scoperto anche al centro, a sua insaputa, di gruppi Facebook dove le ragazze lo osannano come sex symbol indiscusso. Di chi parliamo? Ovviamente di Alberto Angela, paleontologo per oltre 10 anni che ha svolto attività di scavo e ricerca nella Repubblica Democratica del Congo, in Tanzania, Oman, Etiopia e Mongolia. A farne un ritratto è il Corriere della Sera, che ha svelato alcuni dettagli inediti della vita di quello che può essere considerato “l’uomo del momento”, anche sui social. Il debutto in Rai nel 1993 con il padre, conduttore del programma Il pianeta dei dinosauri. Nel 2002 Alberto e la sua troupe sono stati vittime di un rapimento lampo in Niger, l’esperienza più brutta della sua vita: “Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso”. (Continua a leggere dopo la foto)






Angela è anche un grande collezionista di… sabbia! “Ho iniziato anni fa, quando partivo per le mie spedizioni da paleontologo, prima di cominciare con la tv. Riempivo i rullini fotografici poi, tornato in Italia, travasavo il materiale nelle boccette di vetro”. A lui sono stati anche dedicati un asteroide (80652 Albertoangela) e una rara specie marina (Prunum albertoangelai) dei mari della Colombia. (Continua a leggere dopo la foto)






 



 

La svolta sexy? Angela se n’è accorto quasi per caso, e all’inizio ha fatto fatica a credere ai suoi occhi quando ha scoperto di essere adulato da tante ragazzine sparse in tutta Italia. “Mi sono messo a ridere. L’ aspetto sexy mi ha sorpreso: se può servire alla cultura va bene, rimanendo nel buongusto e nel buon senso”.

“Ma avete visto che ha lì?”. Ha conquistato il pubblico di ogni età con il suo fascino e la sua grande cultura. Ora Alberto Angela spopola in rete per le sue doti… hot!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it