Suor Cristina vince su Youtube, ecco la classifica dei video più visti del 2014


Arriva la classifica dei video più cliccati di youtube nell’anno 2014. Il sito di broadcast video più famoso del mondo ha stilato come ogni anno la classifica chiamata Youtube Rewind 2014. Nella penisola nostrana conquista il primo posto Suor Cristina. Spiccano Renzi che parla l’inglese e Gli effetti di Gomorra sulla gente #2.

(Continua a leggere dopo la foto)



La vincitrice del talent televisivo The Voice sale sul podio anche su Youtube con il video da 66 milioni di views della presentazione nella squadra di J-Ax. Prende il anche l’ultimo posto nel video del duetto con Luna Palumbo con 9 milioni di visualizzazioni.

 

Al secondo posto della classifica c’è Gli effetti di Gomorra sulla gente #2. Video che ha avuto sorprendete successo prodotto dal canale di distribuzione youtube napoletano dei The Jackal. Una parodia basata sulla serie tv Gomorra di Stefano Sollima tratta dal libro di Saviano. Il video che ha trasformato l’espressione “Sta’ senza pensieri” in un tormentone ha 4 milioni di visualizzazioni.

Alla medaglia di bronzo c’è il premier Matteo Renzi che parla l’inglese, in una versione comica e remixata. Un totale di 3 milioni e 600mila visualizzazioni.

Invece al primo posto della classifica musicale c’è il cantante spagnolo Enrique Iglesias, con al suo seguito Shakira, Emis Killa, Francesco Renga.

 

Leggi anche: Alla fine Gangnam Style fa scoppiare Youtube, troppe visualizzazioni