Tragedia a teatro: il danzatore esegue l’ultimo passo di un balletto e fa uno strabiliante “salto mortale” finale. Il pubblico applaude entusiasta, ma, poco dopo, tutti si accorgono di ciò che che è accaduto veramente


 

Questa storia ha già fatto il giro del mondo e ha lasciato tutti senza parole. Era accaduto qualche volta nei film di assistere a una scena simile, ma mai nessuno avrebbe immaginato che sarebbe accaduta davvero nella realtà. Quando il ballerino è crollato a terra gli spettatori hanno pensato facesse parte dello spettacolo e hanno iniziato a ridere e ad applaudire. Ma R. Khusainov, ballerino 48enne, non stava mettendo in scena l’ultimo atto della sua esibizione. Tutti quanti, ovviamente, hanno pensato a una grande prova da parte sua, invece in poco tempo poi si è capito che non si trattava di finzione. È stato infatti un attacco cardiaco a stoppare la sua danza dopo aver fermato per sempre il suo cuore. Il ballerino, che lavorava come insegnante in una scuola di danza per bambini, si stava esibendo insieme alla cantante Liza Achmatova sul palco di un auditorium di Urus-Martan, in Cecenia. (Continua a leggere dopo la foto)







Khusainov stava intrattenendo il pubblico ballando la danza di Lizgi sulle note di una tradizionale melodia caucasica. Come si vede nelle immagini riprese con un telefonino, dopo aver piroettato energicamente ha iniziato a barcollare e si è accasciato sul palco. Per qualche attimo nessuno ha compreso la gravità di ciò che stava accadendo. Nemmeno la cantante che, scherzando e ridendo, si è rivolta al pubblico per fargli un applauso.

(Continua a leggere dopo la foto e il video)




 

È stata l’immobilità di Khusainov a far scattare l’allarme. Un gruppo di soccorritori si è precipitato sul palco tentando di rianimarlo. Pochi minuti dopo è arrivato un team di medici, ma a nulla è valso il loro intervento: l’uomo era già deceduto davanti agli occhi atterriti del pubblico che ha così assistito alla sua morte. Da tempo Khusainov era affetto da una malattia cardiaca. Secondo i dottori, a ucciderlo sarebbe stato proprio un attacco al cuore, che non ha retto e lo ha abbandonato sul palco prima dell’ultimo applauso.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Beccato” nudo e a gambe aperte davanti a… Maria De Filippi senza parole per il ballerino spudorato

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it