”Gianluca Grignani in ospedale per un attacco di panico”. Così si legge sul profilo del cantante. Ma cosa è successo di preciso? Ecco il video che mostra un Grignani molto ma molto eccitato


 

”Gianluca oggi ha avuto degli attacchi di panico causati dal forte stress di questo periodo per l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani. Ora già va molto meglio”. Questo messaggio, pubblicato dal suo staff, è apparso sulla pagina Facebook ufficiale di Gianluca Grignani anche per rassicurare tutti i suoi fan, allarmati dopo aver appreso la notizia del suo ricovero in ospedale ma anche per smentire la voce, diffusasi subito a macchia d’olio sui social, di un’intossicazione etilica del rocker (forse anche per via delle sue ultime performance, quella al concerto di Capodanno e, l’altra settimana, al serale di Amici).

(Continua a leggere dopo la foto)

 








Succede tutto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Colombano al Lambro, il paesino, nel Milanese, dove Grignani risiede con la famiglia. Come mostra il video, il cantante, visibilmente eccitato, inizia a urlare in mezzo alla strada chiedendo di poter parlare con le forze dell’ordine. Al siparietto, inevitabile, hanno assistito diversi passanti, incuriositi ma anche preoccupati di fronte alle escandescenze dell’artista che, sempre gridando di voler parlare con la polizia, ha cominciato a camminare avanti e indietro per la strada. Poi si è calmato e dopo essersi sottoposto volontariamente a un trattamento sanitario, è stato accompagnato a bordo dell’ambulanza al vicino ospedale di Codogno.

(Continua a leggere dopo la foto)

 






Ora, sempre secondo quanto si è appreso, il cantante è stato dimesso e si trova a casa con la moglie Francesca Non è la prima volta che Grignani accusa attacchi di panico: lo scorso anno era stato protagonista di un episodio analogo e in quell’occasione aveva commentato dicendo: ”Avevo finito lo Xanax”. L’eccitazione di ieri, in tutta probabilità, era dovuta al lancio, in programma proprio per oggi, del nuovo album realizzato in collaborazione con diversi artisti famosi per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Il disco si intitola ‘Una strada in mezzo al cielo’.

 

Amici, dopo l’esibizione da ubriaco Gianluca Grignani ne combina un’altra. L’imbarazzo cala nello studio e la reazione di Maria De Filippi… Guardate voi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it