Il padre decide di cambiare sesso. E così arriva il momento in cui, un po’ imbarazzato, lo spiega alla figlia di 6 anni. L’inaspettata reazione della bambina


 

Parlare con i propri figli di argomenti come il sesso può essere estremamente imbarazzante. Sopratutto se sono molto piccoli e se la notizia che bisogna comunicare loro non è propriamente un dettaglio di poco conto. Ecco allora che gli utenti di tutto il mondo sono rimasti colpiti da un video che sta facendo il giro del web, una dichiarazione di amore incondizionato che non può non commuovere.

(Continua a leggere dopo la foto)



A registrare il filmato è una mamma, Shalee Ellis, che ha poi pubblicato tutto su Facebook. Da tre anni la donna è sposata con Mallory, con il quale ha avuto due figli e assieme al quale vive in Pennsylvania. Pochi mesi fa, però, lui fa coming out come trans, spiegando di non sentirsi più a suo agio in un corpo maschile e di voler iniziare un percorso di cambiamento. La moglie e i parenti gli restano accanto, subito solidali con la sua decisione.

Poi, ecco il momento di dover spiegare il tutto alla figlia più grande, Layla, di soli sei anni. Un dialogo andato in scena in macchina e ripreso con il telefonino: “Appena ho iniziato a parlare la sua reazione è stata incredibilmente matura e toccante” ha raccontato Shalee a BuzzFeed. “Le ho detto: papà non si sente felice come uomo, abbiamo deciso di aiutare papà a diventare la persona che il suo cervello e il suo cuore sente di essere. E lei non ha avuto alcuna difficoltà nel comprendere che l’identità di genere di suo padre non ha tutta questa importanza”.

 

I have been asked several times about how Layla responded to being told about her dad being transgender. I turned my camera on half way through the conversation, and this is what ensued. #unconditionallove #transgender #hatredistaughtETA: this is from early January. ????

Pubblicato da Shalee Olivia Ellis su Giovedì 24 marzo 2016

A conclusione del video, ecco il messaggio della bimba per il padre: “Io ti amo tanto e, anche se come una lei, io continuerò ad amarti tanto“. La mamma è felice di non aver ancora ricevuto commenti negativi sulla sua pagina Facebook, nonostante il tema sia estremamente delicato, e spera che questo video possa essere d’aiuto contro le discriminazioni e che possa incentivare il rispetto verso gli altri.

 

“Aiuto, la mia vagina va a fuoco!”, grida lei terrorizzata mentre qualcuno riprende la (scioccante) scena. Ecco il video che ha fatto il giro del web tra lo stupore generale gli utenti. Da brividi