Rendere gli oggetti impermeabili da acqua e sporco? Da oggi è possibile grazie a questo miracoloso prodotto: ecco come si utilizza e i suoi “effetti”


 

È possibile rendere un prodotto totalmente resistente all’acqua e a qualsiasi sostanza in grado di provocare sporcizia? Sì. Il prodotto che vi farà risolvere i problemi di sporcizia di chiama NeverWet ed è prodotto dalla Ross Technology Corporation. Si tratta di un rivestimento idrofobico che riesce a respingere in maniera assoluta sia l’acqua che tutte le altre sostanze che abbiano a che fare con degli oli pesanti.

A tutto questo, bisogna aggiungere che il prodotto protegge dal gelo, dai batteri provenienti dall’esterno e dalla corrosione. Un agente chimico che può essere considerato rivoluzionario, ma che fa ancora storcere il naso a più di qualche esperto. Sviluppato grazie alle nanotecnologie, il NeverWet consiste nell’utilizzo di due bombolette spray, che devono essere applicate sulla superficie del prodotto da proteggere.

I risultati appaiono davvero esaltanti, con i vari oggetti che risultano totalmente refrattari davanti a qualsiasi genere di liquido, dall’acqua al ketchup. Tuttavia, i dubbi non mancano. Non si sa se NeverWet sia effettivamente non tossico, così come non si conosce il proprio impatto sull’ambiente circostante.

Ci tieni al tuo iPhone? Allora non farti conquistare dall’ultima (strana) tendenza che spopola tra gli utenti dello smartphone della Mela… Ecco di cosa si tratta

 








Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it