E’ il video che sta sconvolgendo il mondo intero. Messaggi criptati, rebus, misteri e un codice:” Morire tutti!”. Ecco il filmato horror che vi terrorizzerà. La cosa peggiore: è tutto vero…


 

Guardate questo video, ma, ve lo diciamo subito: è terrificante e anche molto inquietante. Analizzandolo, si vede una sola figura, coperta con un mantello scuro e una maschera mostruosa, che gesticola producendo diversi codici visivi con le mani. I tagli del montaggio sono rapidi e tutto il video è accompagnato da uno strano suono. È tutto molto inquietante. Il video è disponibile qui sotto, se volete vederlo anche voi. Vi avvertiamo che ci sono delle immagini che potrebbero darvi fastidio e che potremmo poi scoprire che si trattava solo di una campagna di marketing. Fate attenzione al volume del vostro computer, abbassatelo se è troppo alto.

(continua dopo il video)

Il mistero relativo a questo filmato è iniziato la scorsa settimana – giusto in tempo per Halloween – quando Johny Krahbichler, un giornalista di Gadgetzz, ne ha scritto sul suo blog. “Questo puzzle inquietante è arrivato tramite posta ordinaria”, si intitola il pezzo. Krahbichler ha chiesto aiuto a Reddit. Qualcuno ha subito creato uno spettrogramma dell’audio (ovvero una visualizzazione grafica delle onde che compongono il suono) che ha contribuito a rendere ancora più profondo il mistero. La visualizzazione della frequenza conteneva un messaggio scritto: “Siete già morti”.

(continua dopo la foto)








Anche se la chiarezza cambia a seconda del programma usato per lo spettrogramma, una di queste visualizzazioni prodotta dall’utente Reddit M4nic_H3dgehog (e riprodotta in qualche modo da noi usando lo stesso programma) conteneva immagini molto impressionanti di una o più donne che venivano torturate. Krahbichler non ricorda esattamente quando ha ricevuto il dvd con il video; in una email a Intersect ha detto di aver ignorato il pacco per qualche giorno. “Pensavo fosse qualcuno che voleva farmi provare un nuovo software”, ha detto. Krahbichler pensa che il video gli sia arrivato a giugno: il pacchetto era stato spedito dalla Polonia all’indirizzo di Gadgetzz in Svezia. Quando finalmente il 20enne studente e giornalista di tecnologia ha messo il dvd nel suo computer, ha trovato il video. “Non sapevo bene cosa pensare, ma l’ho trovato da subito molto strano. L’ho riguardato una seconda volta e cominciato a notare codici e lettere nascoste in tutto il video. A quel punto ho capito che si trattava di una sorta di enigma da decifrare. Non ho provato a risolverlo con grande impegno, ma comunque non ci sono riuscito”, ha scritto Krahbichler in una email. Nel video ci sono anche diversi indizi in codice, tra cui le coordinate per la Casa Bianca e un messaggio che sembra dire “RED LIPSLIFE TENTH”. Il dvd ha anche un menu con altri indizi, tra cui uno spettrogramma che mostra un teschio e messaggi in codice che sembrano essere simboli wingdings. Il post di Krahbichler ha subito ottenuto molta attenzione online, specialmente quando la storia è stata raccontata da Gizmodo. “Naturalmente non ho idea di quale sia la soluzione, ma sono molto intrigato”, ha detto.

Ti potrebbe anche interessare: Aereo caduto, il video del mistero: queste urla in tutte le lingue sono vere?





 

Fonte: ilPost.it

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it